3 motivi per investire sull’Europa (e non sugli USA) secondo UBS

Violetta Silvestri

14/05/2024

3 motivi per investire in azioni europee piuttosto che in titoli USA secondo UBS. Perché l’Europa presenta dei vantaggi sugli Stati Uniti?

3 motivi per investire sull’Europa (e non sugli USA) secondo UBS

Secondo la Banca svizzera UBS, le azioni europee sono ora più attraenti delle loro controparti statunitensi per almeno 3 motivi chiave.

L’Europa torna quindi a suscitare un interesse positivo tra gli investitori, nonostante finora abbia mostrato una performance economica nettamente inferiore alla resilienza e alla solidità statunitense.

Come riportato da Cnbc, in una nota intitolata: “Un’inversione di marcia: favorire l’Europa rispetto alle azioni statunitensi”, gli strateghi della banca hanno affermato che le azioni europee, escluso il Regno Unito, ora superano gli Stati Uniti nella sua “scheda di valutazione regionale”. Il Giappone è in cima alla lista, il Regno Unito è secondo e l’Europa è terza. 3 fattori hanno convinto gli analisti a puntare sui titoli europei. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo