GoogleAnalytics

Rapporti social

La rivoluzione social media è qui e sta avanzando rapidamente. La stai misurando? I rapporti social ti aiutano a misurare l'impatto dei social media sulle conversioni e sugli obiettivi della tua attività. L'integrazione di dati web e dati social permette di avere una visione completa dei tuoi contenuti e delle tue community.

Social

Misura l'impatto dei social media sulle metriche che ti interessano

Il rapporto Conversioni ti consente di quantificare il valore dei social network. Indica i tassi di conversione e il valore monetario delle conversioni che si sono verificate in seguito ai referral da ciascun social network. Collega l'impatto dei social media alle metriche che ti interessano impostando obiettivi pertinenti alla tua attività.

Ulteriori informazioni

Scopri quali sorgenti sociali ti inviano visitatori interessati

È fondamentale per capire quali community sono importanti per il tuo brand. Il rapporto Sorgenti sociali mostra i percorsi iniziali che i visitatori dei social network hanno intrapreso sul tuo sito. Il rapporto mostra anche le metriche relative all'interesse e alle conversioni per ciascun social network.

Ulteriori informazioni

Scopri che cosa condividono i tuoi visitatori e dove lo fanno

Google +1 e altre funzioni di condivisione sociale offrono un facile meccanismo che consente ai visitatori di amplificare i tuoi contenuti attraverso la condivisione con gli amici. Il rapporto Plug-in sociali mostra quali articoli sul tuo sito sono condivisi più spesso e quali pulsanti sociali vengono utilizzati per condividerli (ad esempio "+1" di Google o "Mi piace" di Facebook). Inoltre, il Flusso dell'attività mostra come i visitatori interagiscono con i tuoi contenuti sui tuoi siti web esterni.

Ulteriori informazioni