Esamina panoramica |

Ocean

Esplora gli abissi marini con Ocean di Google Earth. Guarda questo video per visualizzare l'oceano in Google Earth e leggi informazioni sui nostri partner che hanno contribuito apportando dati.

Esplora l'oceano

Guarda il video

Gli abissi esplorati da "Shinkai 6500"

Un veicolo di ricerca con equipaggio, "Shinkai 6500", gestito da JAMSTEC, ti guiderà negli abissi sconosciuti.

Scarica in Google Earth

Fondale oceanico

Esplora i fondali marini con la sintesi topografica del Lamont-Doherty della Columbia University e i nuovi dati di CSUMB e UHM-SOEST.

Guarda il video

Camini di profondità

Scopri vulcani sottomarini e camini idrotermali con il tour dei camini di profondità di Ridge 2000.

Guarda il video

Pew Fellows 2012

Incontra gli amici del programma Pew Marine Fellows 2012 e visita i luoghi speciali in cui vivono e lavorano alla ricerca di nuove scoperte per la salvaguardia dell'oceano.

Guarda il video

Indonesia Discovery

Partecipa a una spedizione di esplorazione degli abissi congiunta di Indonesia e Stati Uniti. Scopri che cosa c'è negli abissi sul sito NOAA Oceanexplorer.

Guarda il video

Hope Spots I

Guarda il video

Hope Spots II

Guarda il video

Hope Spots III

Guarda il video

Gli oceani di Cousteau

In onore del 100° anniversario della nascita di Jacques Cousteau, segui un tour dell'oceano con la Cousteau Society.

Guarda il video

Scoperte scientifiche

Una presentazione delle scoperte sottomarine fatte dal Monterey Bay Aquarium Research Institute.

Guarda il video

Immersioni

Una panoramica delle località di immersione in tutto il mondo; tutti i dati e le foto sono forniti da abitanti del posto. Wannadive.net.

Guarda il video

Surf

Una panoramica delle spiagge per surfisti in tutto il mondo; tutti i dati e le foto sono forniti da abitanti del posto. Wannasurf.com.

Guarda il video

Rilievi sottomarini

Una presentazione dei rilievi più dettagliati dell'oceano.

Scarica in Google Earth

I Grandi Laghi

Riproduci il tour del lago più grande, il lago Superiore, quindi scarica il tour per esplorarli tutti e cinque. NOAA-GLERL.

Scarica in Google Earth

Acidificazione degli oceani

Ti sei mai chiesto che impatto sta avendo sugli oceani tutta l'anidride carbonica che emettiamo e quali conseguenze ciò potrebbe comportare in futuro? Questo tour di Google Earth, narrato da Dan Laffoley dell'International Union for Conservation of Nature (IUCN), presidente dell'Ocean Acidification Reference User Group europeo, ci accompagna in un viaggio a livello mondiale per comprendere l'impatto dell'anidride carbonica sulla chimica degli oceani. Il tour esplora il fenomeno dell'acidificazione degli oceani e spiega perché anche piccoli cambiamenti nella chimica degli oceani potrebbero provocare profonde implicazioni per la vita marina e le future attività economiche. Segui il tour mentre sorvoliamo il mondo andando dalla Grande barriera corallina alle remote isole dell'Artico, fino al fondo ribollente del Vesuvio. Ascolta come l'acidificazione degli oceani sta già nuocendo alla vita marina e alle attività dipendenti dalla salute degli oceani, come la molluschicoltura. Questo tour animato è stato presentato per la prima volta al 3° Symposium on the Ocean in a High CO2 World di Monterey nel settembre 2012 ed è stato preparato in collaborazione con Jenifer Austin Foulkes (Google), con testi di Owen Gaffney (International Geosphere and Biosphere Programme) e Dan Laffoley. La sequenza animata dell'acidificazione degli oceani fino all'anno 2300 è stata creata utilizzando i dati forniti dal Max Planck Institute for Meteorology www.mpimet.mpg.de (per gentile concessione della dott.ssa Tatiana Ilyina) e gli strumenti di visualizzazione del German Climate Computing Center www.dkrz.de (per gentile concessione del dott. Michael Böttinger). Filmati utilizzati per gentile concessione di Canadian Broacasting Group's One Ocean, Greenpeace, Tipping Point di Nicolas Koutsikas e Laurence Jourdain, Georama TV Production. Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.ocean-acidification.net/.

Guarda il video

Titanic

Esplora il relitto del Titanic su Google Earth in collaborazione con National Geographic, l'Institute for Exploration Center for Ocean Exploration dell’Università di Rhode Island e Jim Delgado del dipartimento di esplorazione e ricerca della National Oceanographic and Atmospheric Administration (NOAA).

Scopri ulteriori informazioni da NOAA e National Geographic.

Guarda il video