Benvenuto in Google Enterprise: Earth e Maps

Settori di Google Earth: Amministrazioni statali e locali

Google Earth è una soluzione estremamente proficua per amministrazioni locali e statali. Consentendo allo staff di svolgere il proprio lavoro con maggiore rapidità e di prendere decisioni migliori, Google Earth aiuta gli enti governativi a conseguire i propri obiettivi entro i termini stabiliti e risparmiando sul budget.

Come molti membri chiave di enti governativi, sicuramente avrai sentito questa lamentela: "Se solo ogni dipartimento potesse accedere ai dati GIS in modo più semplice, potremmo portare a termine il lavoro molto più rapidamente". O forse hai sentito dire: "Abbiamo così tanti dati... Non sappiamo cosa mettere a disposizione dei nostri utenti e i nostri utenti non sanno quali dati chiedere". La soluzione fornita da Google Earth è semplice: consentire a tutti gli utenti di accedere ai dati significativi. Creare una vista completa del globo e consentire all'utente di volare ovunque desideri, in qualunque momento, direttamente dalla propria scrivania.

Le soluzioni Google Earth per le amministrazioni statali e locali offrono:

  • Semplicità
    Non è necessaria alcuna esperienza con sistemi GIS: l'eccellente semplicità d'uso consente praticamente a chiunque di visualizzare, afferrare, fare panoramiche e ingrandire immagini della Terra e dati GIS in pochi minuti.
  • Efficienza
    I dipendenti operativi di tutti i dipartimenti possono ottenere le informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro più rapidamente e prendere decisioni migliori.
  • Accessibilità
    Supportando database di grandi dimensioni e i principali formati di dati GIS, Google Earth rende i dati dell'organizzazione accessibili a tutti i membri.

Dipartimenti e cariche che utilizzano le soluzioni di Google Earth:

  • Coloro che si occupano delle emergenze e prestano i primi soccorsi possono acquisire rapidamente familiarità con un'area, anche in caso di luoghi montuosi sperduti.
  • I responsabili dei piani regolatori e della gestione e pianificazione dell'uso del territorio possono visualizzare un progetto di costruzione nel contesto reale.
  • Le organizzazioni di sviluppo economico, la Camera di Commercio e gli uffici del turismo possono utilizzare le soluzioni Google Earth come strumenti di marketing.
  • Le postazioni interattive di biblioteche pubbliche e musei possono fornire ai cittadini l'accesso alla propria città da una nuova prospettiva.

Ingrandisci

Ingrandisci

Le soluzioni Google Earth per le amministrazioni statali e locali comprendono Google Earth Pro e Google Earth Enterprise Solutions.