Verifica se la tua organizzazione può partecipare al programma.

Tutti i Grantee devono possedere determinati requisiti per essere ammessi a Google Ad Grants e continuare a farne parte. Di seguito sono riportati i requisiti che la tua organizzazione deve possedere per essere ammessa.

Idoneità

Ecco cosa fare per presentare domanda a Google Ad Grants.

Google Ad Grants fa parte del programma Google per il non profit. Per essere ammessa a Google Ad Grants, la tua organizzazione deve:

  • Fare domanda a Google per il non profit.
  • Disporre di uno stato di ente di beneficenza valido. Consulta il sito di Google per il non profit per leggere le definizioni di ente di beneficenza nel tuo paese.
  • Riconoscere e accettare le certificazioni richieste da Google relativamente all'imparzialità, nonché alla ricezione e all'utilizzo delle donazioni.
  • Possedere un sito web attivo, con contenuti significativi.

Enti governativi e organizzazioni, ospedali e gruppi medici, scuole, istituti accademici e università non sono idonei a Google per il non profit, tuttavia lo sono i rami filantropici degli istituti di formazione.

Ecco come mantenere l'idoneità.

Per mantenere l'idoneità a Google Ad Grants, la tua organizzazione deve rispettare le seguenti condizioni:

  • Gli annunci devono essere collegati al dominio di un solo sito web, che dovrebbe essere lo stesso approvato nella richiesta iniziale.
  • L'account AdWords deve essere gestito attivamente: bisogna accedere almeno una volta al mese e apportare almeno una modifica all'account ogni 90 giorni.
  • Gli annunci e le parole chiave devono corrispondere ai servizi e ai programmi dell'organizzazione.
  • La pubblicità strettamente commerciale è proibita. Se promuovi prodotti o servizi, il 100% del ricavato deve essere direttamente utilizzato per sostenere il programma dell'organizzazione.
  • Gli annunci non possono indirizzare a pagine composte principalmente da link ad altri siti web.
  • Gli annunci non possono offrire prodotti finanziari (come prestiti o carte di credito) e non possono chiedere donazioni di auto, barche o altre proprietà.
  • Sul sito web non possono essere pubblicati annunci Google AdSense o link pubblicitari affiliati.

Gli Ad Grantees che non rispettano tutte le norme possono essere esclusi dal programma. Google si riserva il diritto di accettare o rifiutare la domanda di partecipazione o la partecipazione di un'organizzazione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Inoltre può integrare o modificare i requisiti di idoneità in qualsiasi momento. Le selezioni vengono eseguite a sola discrezione di Google e non sono soggette a esame esterno.