AmpleHarvest.org

Google Ad Grants aiuta AmpleHarvest.org a raggiungere decine di milioni di persone in tutta la nazione senza un budget per il marketing.

Obiettivi di marketing

  • Aumentare le registrazioni di banchi alimentari online
  • Mettere in contatto agricoltori e banchi alimentari
  • Attirare donazioni per le attività di supporto

Parametri di successo

7000

banchi alimentari registrati

1.300.000

clic sul sito web

62%

traffico del nuovo sito

In sintesi

Sede: Stati Uniti www.ampleharvest.org

Missione

AmpleHarvest.org immagina un paese in cui milioni di agricoltori eliminano lo spreco alimentare, la malnutrizione e la fame nelle loro comunità. L'organizzazione mette in contatto 42 milioni di americani le cui terre producono cibo in eccesso con banchi alimentari locali per dare da mangiare ai bisognosi ed evitare sprechi di cibo. Grazie ad AmpleHarvest.org gli affamati possono ricevere cibo e i malnutriti possono mangiare in modo più sano; l'organizzazione contribuisce a migliorare l'ambiente, a sviluppare comunità e a supportare l'approvvigionamento di cibo locale.

Obiettivi di marketing

AmpleHarvest.org fa affidamento sul proprio account Google Ad Grants come principale metodo di marketing. Ad Grants consente a questa organizzazione, senza un budget destinato al marketing e senza esperienza nel marketing online, di promuovere la propria missione a livello nazionale e di attirare donazioni monetarie per proseguire le sue attività. L'organizzazione utilizza l'account Ad Grants per far conoscere a milioni di famiglie e agricoltori delle comunità con abbondanti raccolti la possibilità di condividerlo, oltre ai modi e i luoghi in cui farlo.

Percorso

Gary Oppenheimer, fondatore di AmpleHarvest.org, ha presentato domanda per il programma Ad Grants nel 2009. Grazie alla gestione attiva dell'account e all'implementazione del monitoraggio delle conversioni ha potuto massimizzare il budget mensile e pertanto nel 2014 è stato ammesso al programma Grantspro, grazie al quale il limite di spesa dell'organizzazione è aumentato a $ 40.000 al mese. Secondo Gary, "Grantspro ha fornito mezzi per le comunicazioni di livello professionale, normalmente inaccessibili alle piccole organizzazioni non profit". Gary utilizza AdWords Editor per apportare modifiche generali alle campagne e implementa regolarmente i suggerimenti automatici della scheda Opportunità per migliorare il rendimento delle campagne. L'aumento a $ 40.000 del limite di budget offre a AmpleHarvest.org flessibilità per testare diverse strategie di targeting delle campagne e per raggiungere il proprio pubblico di destinazione in ogni punto di contatto.

Impatto di Google Ad Grants

Le campagne AdWords di AmpleHarvest.org hanno attirato più di un milione di clic in cinque anni e più di 60.000 conversioni in pochi mesi. Grazie ad Ad Grants AmpleHarvest.org ha potuto sensibilizzare, incoraggiare e permettere la donazione di cibo su larga scala; a partire dall'avvio delle campagne AdWords nel 2009, più di 7000 banchi alimentari si sono registrati su AmpleHarvest.org. In gran parte grazie alla sensibilizzazione generale prodotta da Ad Grants, l'organizzazione ha potuto beneficiare di un ampio sostegno e di una considerevole attenzione da parte della stampa.

"Fin dall'inizio Ad Grants è stato un partner fondamentale di AmpleHarvest.org. Grazie all'ampia copertura di AdWords, dopo 150 giorni dalla nostra esistenza 1000 banchi alimentari in tutta la nazione si sono registrati per ricevere per la prima volta cibo fresco coltivato a livello locale."
Gary Oppenheimer, fondatore, AmpleHarvest.org