Federation of Canadian Artists

Tramite AdWords Express, Ad Grants aiuta la Federation of Canadian Artists a far conoscere una serie di corsi e mostre alle persone interessate all'arte.

Obiettivi di marketing

  • Attirare traffico al sito web
  • Aumentare le registrazioni online
  • Promuovere le donazioni

Parametri di successo

70.000

clic per il sito web

23%

di crescita dell'attività online

7%

di crescita delle adesioni online

In sintesi

Sede: Vancouver, Canada www.artists.ca

Missione

La Federation of Canadian Artists (FCA) è stata fondata nel 1941. Questa organizzazione si dedica allo sviluppo della conoscenza e dell'apprezzamento dell'arte e della cultura tra tutti i cittadini canadesi, proponendo mostre, eventi didattici e divulgativi sulle arti visive. Oltre a ciò, la FCA si impegna a supportare e promuovere il successo degli artisti professionisti membri dell'associazione.

Obiettivi di marketing

Lo scopo della FCA è sensibilizzare il popolo canadese all'arte, attraverso la promozione di corsi e mostre che possano dare origine a donazioni e consentire la crescita della comunità artistica. Ad Grants ha aiutato l'organizzazione a raggiungere i propri obiettivi grazie all'aumento del traffico del sito web, alle coinvolgenti proposte di iscrizioni alle attività e grazie alla promozione delle donazioni tramite le adesioni online.

Percorso

Per raggiungere gli obiettivi di marketing, Patrick Meyer, Direttore esecutivo della FCA, ha dovuto garantire una struttura efficace al proprio account AdWords Express di Ad Grants. AdWords Express ha messo a disposizione di Patrick una vasta gamma di categorie tra cui scegliere. Il Direttore ha poi sapientemente selezionato le categorie che meglio rappresentavano la sua organizzazione e il sistema ha quindi creato automaticamente un elenco di termini di ricerca correlati che avrebbero attivato la pubblicazione degli annunci della FCA. Il targeting per località è un'altra utilissima strategia di targeting offerta da AdWords Express e utilizzata da Patrick per mostrare gli annunci relativi alle mostre su scala internazionale e quelli per i corsi di arte a livello locale, in modo da raggiungere solo gli utenti potenzialmente disposti a spostarsi nel luogo dell'evento pubblicizzato. Patrick è riuscito a perfezionare ulteriormente le proprie campagne grazie a una costante analisi della dashboard di AdWords Express, la quale mostra le espressioni usate nelle query di ricerca assegnate ai suoi annunci. In questo modo ha individuato le frasi utilizzate nella ricerca che tendenzialmente generano un traffico non significativo per i suoi annunci e ha rimosso tali frasi.

Impatto di Google Ad Grants

AdWords Express ha permesso alla FCA di raggiungere facilmente il proprio pubblico target e di acquisire nuovi visitatori del sito web e delle proprie sedi fisiche. Nel 2015 gli annunci AdWords Express della FCA hanno registrato 70.000 clic, un aumento delle iscrizioni online pari al 23% e una crescita del 7% dei donatori abituali. Se da un lato la flessibilità di AdWords Express ha permesso a Patrick di sviluppare gli annunci e sceglierne il target in funzione delle esigenze della FCA, dall'altro, grazie alle procedure automatizzate, ha reso possibile una gestione continuativa e sostenibile nel tempo. La Federation of Canadian Artists continuerà a fare affidamento su AdWords Express per raggiungere i propri obiettivi di marketing e portare avanti la mission.

"AdWords Express ha dimostrato di essere uno dei migliori e più semplici strumenti per portare l'organizzazione fuori dalla cerchia dei membri e dei clienti già esistenti."
Patrick Meyer, Direttore esecutivo della Federation of Canadian Artists