The Fred Hollows Foundation

The Fred Hollows Foundation utilizza Ad Grants e AdWords a pagamento per aumentare l'impatto delle campagne online.

Obiettivi di marketing

  • Creare consapevolezza sulle malattie dell'occhio
  • Attirare traffico al sito web
  • Aumentare il numero di donazioni

Parametri di successo

87.000

clic sul sito web

2000+

conversioni

In sintesi

Sede: Australia www.hollows.org.au

Missione

The Fred Hollows Foundation è un'organizzazione con sede in Australia che desidera porre fine alle forme di cecità prevenibili e migliorare le condizioni di salute degli aborigeni. Più di 200 milioni di persone in tutto il mondo sono cieche o hanno problemi visivi che spesso possono essere curati con procedure semplici; tuttavia in molti non hanno le risorse per ricevere assistenza di qualità. La fondazione si concentra sull'offerta di cure complete per le diverse malattie che causano questo tipo di problemi e contribuisce a migliorare la qualità di vita di milioni di persone.

Obiettivi di marketing

The Fred Hollows Foundation mira a sensibilizzare il pubblico in merito alla salute dell'occhio come importante obiettivo di sviluppo. L'organizzazione utilizza gli account Ad Grants e AdWords a pagamento per sensibilizzare, attirare traffico al proprio sito web e agli eventi di beneficenza e aumentare il numero di donazioni online.

Percorso

The Fred Hollows Foundation ha massimizzato l'impatto del proprio marketing online integrando l'account Ad Grants con un account AdWords a pagamento distinto. L'agenzia di marketing digitale della fondazione, Loves Data, utilizza il CPC pari a $ 2 di Ad Grants per scegliere come target parole chiave meno competitive e con l'account AdWords a pagamento fa offerte più generiche per parole chiave a traffico elevato. L'account AdWords a pagamento permette inoltre a The Fred Hollows Foundation di trarre vantaggio da funzioni non disponibili ai Grantees, quali il remarketing e la Rete Display di Google. Il remarketing consente all'organizzazione di raggiungere gli utenti che hanno visitato i punti principali del sito web durante le campagne di marketing successive. The Fred Hollows Foundation inoltre aggiorna i contenuti del sito web in base alle parole chiave che generano più conversioni in entrambi gli account AdWords, in modo da essere sempre pertinenti.

Impatto di Google Ad Grants

Durante l'anno fiscale 2013, l'account Google Ad Grants ha contribuito a quasi il 15% delle donazioni a favore dell'organizzazione e ha permesso a The Fred Hollows Foundation di garantire le risorse per più di 4,5 milioni di operazioni, procedure e cure per gli occhi. L'account Ad Grants ha attirato più di 87.000 clic e 2000 conversioni in 12 mesi e offre all'organizzazione una piattaforma per testare l'efficacia di strutture di campagna e copy diverse. The Fred Hollows Foundation applica le informazioni derivanti dall'account Ad Grants all'account AdWords a pagamento, una strategia grazie alla quale nel 2013 ha ricevuto il premio Australian Charity of the Year.

"La gestione attiva dell'account e l'utilizzo combinato delle piattaforme Ad Grants e AdWords ci ha permesso di raggiungere un impatto cinque volte superiore rispetto al singolo account Ad Grants."
Aisling Wallace, Head of Digital Accounts, Loves Data