Fuse School

Fuse School ha sfruttato i dati di Google Analytics per ottimizzare le proprie campagne AdWords Express e raggiungere gli obiettivi di marketing online.

Obiettivi di marketing

  • Generare traffico sul sito web
  • Aumentare la brand awareness
  • Aumentare il coinvolgimento con i contenuti online

Parametri di successo

73%

traffico sul sito web generato da AdWords Express

76%

del traffico sul sito web generato da AWX è costituito da nuovi utenti

3

numero medio di pagine visualizzate dal traffico generato da AWX

In sintesi

Sede: Londra, Regno Unito www.fuseschool.org

Missione

La mission di Fuse School è offrire istruzione gratuita a tutti mediante corsi online di scienze, informatica, economia, matematica e inglese.

Obiettivi di marketing

I suoi obiettivi di marketing sono aumentare la brand awareness e le visualizzazioni dei propri contenuti didattici online. Utilizza AdWords Express di Ad Grants per raggiungere le persone che cercano materiali didattici e indirizzare traffico pertinente al proprio sito web. I segmenti di pubblico target della scuola sono studenti di età compresa tra 12 e 16 anni, nonché insegnanti e genitori alla ricerca di contenuti didattici.

Percorso

Lucy Billings, manager di Fuse School, ha usato i dati della dashboard di AdWords Express e dei rapporti di Google Analytics per prendere decisioni relative al marketing online della Fuse School, facendo continuamente riferimento al Centro assistenza online e imparando da esso. I dati di Analytics mostrano che i visitatori che facevano clic sugli annunci di AdWords Express e poi visitavano il sito visualizzavano in media una pagina in più rispetto a quelli provenienti da altre fonti. Inoltre, i visitatori che tornavano sul sito esploravano sei pagine.

Impatto di Google Ad Grants

Tutto ciò è stato reso possibile in gran parte dalle informazioni acquisite tramite Google Analytics sul volume di visitatori provenienti dagli annunci di AdWords Express e monitorando il loro comportamento dopo essere arrivati al sito web. Una volta pubblicate le campagne nel 2016, AdWords Express per Ad Grants ha rappresentato la più grande sorgente di traffico sul sito, contribuendo con il 73% dei visitatori totali. Oltre a un aumento delle visite al sito, AdWords Express ha influito anche sui tassi di coinvolgimento dei visitatori. La maggior parte delle persone che arrivavano tramite AdWords Express era costituita da utenti che visitavano il sito per la prima volta. Tuttavia, quelli che ritornavano sul sito della Fuse School per visualizzare altri contenuti consultavano in media sei pagine, guardando tutorial ed esplorando i contenuti offerti.

"La nostra organizzazione ha utilizzato Google Analytics e le risorse di supporto online per comprendere meglio come monitorare gli obiettivi e assicurarci di sfruttare AdWords Express nel migliore dei modi. Poter misurare il tempo trascorso dalle persone sul nostro sito ci ha dato la conferma che avevamo raggiunto l'obiettivo di creare contenuti coinvolgenti!"
Lucy Billings, manager di Fuse School