GlobalGiving

GlobalGiving ha utilizzato le metriche per il monitoraggio delle conversioni per attirare traffico qualificato, in modo da poter fare richiesta per essere ammessa al programma Grantspro.

Obiettivi di marketing

  • Aumentare le visite alla pagina del sito web riguardante il progetto
  • Espandere la propria influenza a nuovi paesi
  • Attirare donazioni online

Parametri di successo

4000+

conversioni

390.000+

clic sul sito web

5000

donazioni

In sintesi

Sede: Stati Uniti www.globalgiving.org

Missione

GlobalGiving è un'organizzazione che dà agli enti non profit e agli imprenditori impegnati nel sociale di tutto il mondo una possibilità per raccogliere fondi per migliorare le proprie comunità. Sul sito GlobalGiving.org, i potenziali donatori possono cercar progetti per regione o per argomento e l'ente di beneficenza scelto invierà aggiornamenti sul modo in cui la donazione è stata utilizzata. GlobalGiving è un mercato in cui gli scambi sono finalizzati a creare influenze positive; le persone donano tempo e denaro agli enti di beneficenza, i quali si attivano per rendere il mondo un posto migliore.

Obiettivi di marketing

GlobalGiving sa che le persone in genere fanno donazioni per una causa solo dopo aver raccolto una quantità sufficiente di informazioni. Di conseguenza, l'organizzazione utilizza il proprio sito web per informare le persone sui problemi e inseguito mette in contatto i donatori con i più di 10.000 progetti qualificati in tutto il mondo. Dopo aver provato i metodi di marketing tradizionali, nel 2008 GlobalGiving si è rivolta a Google Ad Grants per attirare traffico qualificato al proprio sito web e sostanzialmente per aumentare le donazioni ai vari progetti. L'organizzazione ha testato strategie di marketing online per più di sei anni nel proprio account Ad Grants per raggiungere con successo i propri obiettivi.

Percorso

Kevin Conroy, Chief Product Officer, confronta i dati sul rendimento di AdWords nel tempo con le tendenze dei consumi e di settore, alla ricerca di nuove opportunità per il sociale. Le metriche per il monitoraggio delle conversioni e le tendenze relative al volume dei clic inoltre mostrano quali campagne e progetti si stanno diffondendo maggiormente e sono utili a Kevin per impostare le strategie e gli obiettivi di marketing di GlobalGiving. Google Ad Grants consente all'organizzazione di scegliere come target la persona adatta, al momento adeguato, tramite un invito all'azione appropriato, in modo da informare e infine incentivare le donazioni.

Impatto di Google Ad Grants

GlobalGiving ha installato il monitoraggio delle conversioni per monitorare la quantità di donazioni e iscrizioni alla newsletter provenienti dalle campagne Ad Grants. L'organizzazione ha utilizzato le metriche per il monitoraggio delle conversioni per ottimizzare le campagne e in ultima analisi ciò ha contribuito a massimizzare il proprio budget mensile, pari a $ 10.000. In questo modo GlobalGiving ha potuto fare richiesta per essere ammessa al programma Grantspro, ricevere un budget mensile più elevato pari a $ 40.000 e osservare un impatto ancora maggiore del proprio account Ad Grants. Il traffico verso GlobalGiving e la spesa di AdWords sono raddoppiati semplicemente grazie al budget più elevato. Attualmente il traffico verso il sito web è aumentato più del 400% rispetto al 2008, quando GlobalGiving è entrata a far parte del programma di Ad Grants; l'organizzazione sta ancora testando nuove strategie per utilizzare l'aumento di budget.

"Google Ad Grants ci ha aiutato a indirizzare più di 350.000 visitatori al nostro sito e ci ha permesso di ricavare $ 440.000 in più grazie a oltre 5000 donazioni, tutto senza costi per l'organizzazione."
Kevin Conroy, Chief Product Office, GlobalGiving