Kiwis for Kiwi

Kiwis for kiwi ha aumentato il traffico web del 105% tramite lo Strumento per la pianificazione delle parole chiave nell'account Ad Grants.

Obiettivi di marketing

  • Aumentare il traffico sul sito web
  • Aumentare la visibilità online e la notorietà del brand

Parametri di successo

105%

aumento del traffico online

25%

aumento dei referral di Google

In sintesi

Sede: Nuova Zelanda www.kiwisforkiwi.org

Missione

Kiwis for kiwi™ sostiene le organizzazioni locali e le comunità impegnate nella protezione dei kiwi, i piccoli uccelli simbolo della Nuova Zelanda, e del loro habitat naturale. L'organizzazione fornisce fondi, formazione e risorse ai progetti per la conservazione dei kiwi e ricerca volontari da assegnare ai diversi progetti. Nel complesso il suo obiettivo è sensibilizzare ed educare il pubblico, nonché aumentare l'interesse dei neozelandesi rispetto a questa tematica e convincerli a diventare membri di Kiwis for kiwi™.

Obiettivi di marketing

Negli ultimi due anni, Kiwis for kiwi™ era riuscita ad attrarre un discreto numero di fedeli alla causa, ma il traffico web era stazionario e l'organizzazione non cresceva. Per raggiungere un pubblico più ampio, Kiwis for kiwi™ si è rivolta a Google Ad Grants per creare una forte presenza online. L'organizzazione era alla ricerca di un modo per attirare traffico verso il proprio sito web e poter così educare il pubblico, mettere in contatto le persone con le organizzazioni partner e incentivare le donazioni.

Percorso

Kiwis for kiwi™ ha collaborato con un'agenzia creativa per capire in che modo poter realizzare campagne e parole chiave nell'interfaccia Google Ads che riflettessero i suoi obiettivi di marketing. Insieme hanno segmentato l'account in tre campagne differenti (Formazione, Notorietà del brand e Modi di contribuire) e hanno utilizzato lo Strumento per la pianificazione delle parole chiave per generare parole chiave pertinenti per ogni categoria. Dopo aver realizzato un elenco generale, l'organizzazione ha collaborato con l'agenzia per perfezionare i termini in modo da riflettere la propria offerta e controllare il traffico web.

Impatto di Google Ad Grants

Kiwis for kiwi™ ha riferito che nel primo mese di attività pubblicitaria con Google Ad Grants il traffico della campagna nazionale di raccolta fondi è aumentato del 105% e il numero di visitatori ha raggiunto il record storico di 12.000 utenti. Nei sette mesi successivi il traffico originato da Google Ads è continuato ad aumentare del 25% e attualmente rappresenta l'80% delle visite complessive al sito. L'organizzazione monitora attivamente le campagne ed è entusiasta del successo e della crescita ottenuti. Kiwis for kiwi™ si sta impegnando per raggiungere la soglia del primo anno come beneficiario e non vede l'ora di implementare il monitoraggio delle conversioni di Google Analytics per comprendere meglio il numero di donazioni proveniente da Google Ads.

"Con un budget per marketing e pubblicità limitato, spesso ci siamo trovati ad aver utilizzato male le nostre forze rivolgendoci a chi già ci conosceva. Ad Grants ha offerto a Kiwis for kiwi un canale innovativo e l'opportunità di raggiungere un pubblico nuovo."
Michelle Impey, Direttore esecutivo, Kiwis for kiwi™