Kiwis for Kiwi

Kiwis for kiwi ha aumentato il traffico web del 105% tramite lo Strumento per la pianificazione delle parole chiave nell'account Ad Grants.

Obiettivi di marketing

  • Aumentare il traffico del sito web
  • Aumentare la visibilità online e la brand awareness

Parametri di successo

105%

aumento del traffico online

25%

aumento dei referral di Google

In sintesi

Sede: Nuova Zelanda www.kiwisforkiwi.org

Missione

Kiwis for kiwi™ sostiene le organizzazioni e i gruppi delle comunità che si adoperano per proteggere i kiwi e il loro habitat naturale. L'organizzazione fornisce fondi, formazione e risorse ai progetti per la conservazione dei kiwi e cerca volontari per ogni progetto. Nel complesso, il suo obiettivo è sensibilizzare ed educare il pubblico, nonché accendere l'interesse dei neozelandesi verso questa battaglia e convincerli a diventare membri di Kiwis for kiwi™.

Obiettivi di marketing

Negli scorsi due anni, Kiwis for kiwi™ aveva sviluppato un seguito leale ma esiguo. Il traffico web era stazionario e l'organizzazione non cresceva. Per raggiungere un pubblico più ampio, Kiwis for kiwi™ si è rivolta a Google Ad Grants per costruire una forte presenza online. L'organizzazione voleva trovare un modo per attirare traffico verso il proprio sito web per educare il pubblico, metter in contatto le persone con le organizzazioni partner e incentivare le donazioni.

Percorso

Kiwis for kiwi™ ha collaborato con un'agenzia creativa per capire in che modo poter realizzare campagne e parole chiave nell'interfaccia AdWords che riflettano i propri obiettivi di marketing. Insieme hanno segmentato l'account in tre campagne differenti (Educazione, Brand awareness e Modi per contribuire) e hanno utilizzato lo Strumento per la pianificazione delle parole chiave per generare parole chiave pertinenti per ogni categoria. Dopo aver sviluppato un elenco generale, l'organizzazione ha collaborato con l'agenzia per perfezionare i termini in modo da riflettere la propria offerta e controllare il traffico web.

Impatto di Google Ad Grants

Kiwis for kiwi™ ha riferito che nel primo mese di attività pubblicitaria con Google Ad Grants il traffico della campagna nazionale di raccolta fondi è aumentato del 105% e il numero di visitatori ha raggiunto il record storico di 12.000 utenti. Nei sette mesi successivi il traffico originato da Google AdWords è continuato ad aumentare del 25% e attualmente rappresenta l'80% delle visite complessive al sito. L'organizzazione monitora attivamente le campagne ed è entusiasta del successo e della crescita ottenuti Kiwis for kiwi™ si sta impegnando per raggiungere la soglia del primo anno come Grantee e non vede l'ora di implementare il monitoraggio delle conversioni di Google Analytics per comprendere meglio il numero di donazioni proveniente da AdWords.

"Con un budget per marketing e pubblicità limitato, spesso scopriamo di aver utilizzato male le nostre forze rivolgendoci alle persone che già ci conoscono. Ad Grants ha offerto a Kiwis for kiwi un canale innovativo e l'opportunità di raggiungere un pubblico nuovo."
Michelle Impey, Executive Director, Kiwis for kiwi™