Make a Difference

Make a Difference utilizza Google Ad Grants come strategia per aumentare i fondi raccolti nelle sedi internazionali.

Obiettivi di marketing

  • Creare una rete di volontari
  • Aumentare le donazioni monetarie
  • Pubblicizzare gli eventi stagionali

Parametri di successo

700.000

impressioni mensili

30.000

volontari registrati

30%

traffico del sito proveniente da Ad Grants

In sintesi

Sede: Bangalore, India www.makeadiff.in

Missione

Make a Difference (MAD) è stata fondata nel 2006 e ha attività in 23 città indiane. La sede dell'organizzazione si trova vicino a Bangalore (India) e aiuta i bambini che vivono in orfanotrofi o per strada a scoprire i loro veri talenti e a sviluppare pienamente le loro potenzialità. MAD offre a questi bambini spazi di apprendimento creativo e si impegna per migliorare la qualità della loro istruzione e le loro opportunità di carriera

Obiettivi di marketing

Gloria, Managing Director di MAD, afferma: "Google Ad Grants è un programma fondamentale per ogni ente non profit, in particolare per quelli indiani che si stanno affacciando al mondo online". MAD utilizza l'account Google Ad Grants per coinvolgere volontari motivati che possano garantire all'organizzazione il loro impegno per un anno, per svolgere attività di sensibilizzazione, attirare le donazioni online e individuare e dare la priorità adeguata alle aree di espansione internazionale.

Impatto di Google Ad Grants

Google Ad Grants ha fornito strumenti gratuiti per scegliere come target non solo le 23 città in cui si svolgono le operazioni esistenti di MAD, ma anche il resto dell'India e del mondo. I dati di AdWords mostrano quali città e paesi sono maggiormente interessati a MAD, che utilizza tali dati per individuare le aree in cui espandersi. Ad Grants inoltre consente all'organizzazione di creare una rete di volontari che non avrebbe potuto raggiungere con i metodi di marketing tradizionali. Circa il 20% dei volontari totali dell'organizzazione sono riconducibili ad AdWords e circa il 30% del traffico del sito proviene dalle campagne Ad Grants.

"Ad Grants è un canale efficace per le donazioni internazionali e consente inoltre all'organizzazione di avere a disposizione indicatori precoci per capire in quali paesi potrebbe espandere le sedi per la raccolta di fondi, in base alle donazioni ricevute e l'interesse registrato."
Gloria Benny, Managing Director, MAD