Mutirão no Bem

AdWords Express ha portato a un aumento delle donazioni e delle registrazioni online dei volontari, consentendo a Mutirão no Bem di sostenere un maggior numero di famiglie a San Paolo in Brasile.

Obiettivi di marketing

  • Creare consapevolezza sulle malattie dell'occhio
  • Attirare traffico al sito web
  • Aumentare il numero di donazioni

Parametri di successo

1.000.000

impressioni in 5 mesi

15.000

clic sugli annunci in 5 mesi

40%

aumento delle registrazioni online dei volontari

In sintesi

Località: San Paolo, Brasile www.mutiraonobem.org.br

Missione

Mutirão no Bem sostiene le famiglie in comunità soggette a vulnerabilità sociale e favorisce in particolare la crescita personale dei giovani. L'organizzazione si ispira al comandamento "Amerai il prossimo tuo come te stesso" e il suo obiettivo principale è condividere l'idea di ricevere e accogliere con amore.

Obiettivi di marketing

Mutirão no Bem desiderava far conoscere la propria causa e la propria organizzazione a un maggior numero di persone. Ad Grants si è rivelata una soluzione ottimale per condividere, gratuitamente, la loro missione online, nel tentativo di sensibilizzare e aumentare le donazioni e le registrazioni online di volontari.

Percorso

Luciano Bresciani, Presidente di Mutirão no Bem, si occupa di gestire AdWords Express, oltre ad altre attività di gestione dell'ente non profit. Data la semplicità, il funzionamento in gran parte automatizzato e la rapidità di utilizzo, la piattaforma AdWords Express ha consentito a Luciano di creare e modificare velocemente gli annunci nelle sue campagne e monitorarne il progresso sulla dashboard. Inoltre, la funzione di pianificazione degli annunci ha garantito che gli annunci a sostegno dei diritti dei bambini pubblicati dall'organizzazione venissero mostrati nei momenti di maggiore bisogno. AdWords Express si è dimostrata una preziosa soluzione di marketing per chi ha poco tempo a disposizione come il Presidente di Mutirão no Bem.

Impatto di Google Ad Grants

Da quando ha lanciato le proprie campagne AdWords Express, l'organizzazione ha riscontrato una maggiore awareness: i suoi annunci hanno registrato oltre 1 milione di visualizzazioni in cinque mesi, generando 15.000 clic sul suo sito web. Inoltre, nel corso di un mese è aumentato il numero di donazioni online, che ha rappresentato il 39% dei fondi totali raccolti in tale mese. Infine, come risultato della maggiore awareness, il numero di persone interessate ad attività di volontariato con Mutirão no Bem è cresciuto del 40%.

"Ad Grants ci ha aiutato ad aumentare il numero di visualizzazioni del nostro sito web. Questi strumenti ci hanno consentito di raggiungere il pubblico desiderato proprio in quelle specifiche aree geografiche in cui stiamo cercando di far crescere il numero di volontari. Grazie ad AdWords Express e ad Ad Grants, le persone alla ricerca di opportunità di volontariato e interessate a donare possono trovare Mutirão no Bem nei risultati di ricerca."
Luciano Bresciani, Presidente