Science Buddies

Google Ad Grants aiuta Science Buddies a far scoprire contenuti scientifici agli studenti.

Obiettivi di marketing

  • Aumentare traffico e awareness
  • Testare e perfezionare il messaggio di marketing più efficace

Parametri di successo

18,2 milioni

clic sul sito web

100.000

registrazioni di nuovi studenti

1.500

risorse per insegnanti scaricate

In sintesi

Sede: Stati Uniti www.sciencebuddies.org

Missione

Science Buddies aiuta gli studenti con ogni tipo di formazione a sviluppare una cultura in ambito scientifico e tecnologico, in modo da poter diventare cittadini del XXI secolo attivi e in grado di mettere a frutto le proprie capacità. L'organizzazione offre a milioni di studenti, genitori e insegnati delle scuole elementare e secondaria risorse che rispecchino le ricerche più recenti relative ai metodi per insegnare le materie scientifiche in modo efficace. Science Buddies offre contenuti unici creati dal proprio team di scienziati. Queste risorse, che non possono essere trovate in nessun'altra fonte, sono personalizzate in base ai singoli percorsi di apprendimento degli studenti e presentano numerose applicazioni concrete. Tramite l'offerta di contenuti disponibili gratuitamente online e liberamente accessibili, Science Buddies si impegna a garantire che ogni ragazzo abbia accesso all'apprendimento scientifico, a prescindere dal sesso, l'etnia o le condizioni socioeconomiche.

Obiettivi di marketing

A differenza di molte organizzazioni non profit fisiche, Science Buddies opera completamente online. Il suo obiettivo principale è attirare traffico verso il sito web, per far conoscere ai ragazzi migliaia di pagine di contenuti scientifici gratuiti. Science Buddies, i cui utenti nel 25% dei casi visitano il sito da dispositivi mobili, recentemente ha eseguito l'aggiornamento a un sito ottimizzato per i dispositivi mobili per raggiungere meglio studenti, insegnanti e genitori, ovunque si trovino. Per aumentare i fondi raccolti, l'organizzazione sta cercando di ampliare il marketing del noto programma Science Kit.

Impatto di Google Ad Grants

Science Buddies è stata tra le prime organizzazioni ammesse al programma Google Ad Grants; infatti è diventata membro nel 2003, l'anno in cui il programma è stato avviato, e in seguito è entrata a far parte di Grantspro. Nel 2004 le visite uniche a Science Buddies provenienti da Ad Grants erano 171.000, cifra che nel 2005 è aumentata fino a raggiungere 773.000 visite uniche. Nel 2006, grazie a Google Ad Grants, il traffico verso il sito web è raddoppiato. Secondo Kenneth Hess, presidente e fondatore, "Grazie ad Ad Grants la nostra esistenza è segnata sulla mappa di Internet". Solo negli ultimi 12 mesi, circa 1500 insegnanti si sono registrati per scaricare risorse utili a gestire i progetti scientifici per gli studenti e circa 100.000 studenti si sono registrati per utilizzare lo strumento Topic Selection Wizard, che li aiuta a trovare un progetto scientifico adatto ai loro interessi. Mentre estende la propria presenza in nuove appassionanti aree, ad esempio un repository di informazioni sulle carriere in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico, divertenti attività scientifiche e feed di notizie scientifiche in tempo reale, Science Buddies pianifica campagne AdWords per promuovere i lanci e dare vita a nuove menti scientifiche.

"Grazie ad Ad Grants la nostra esistenza è segnata sulla mappa di Internet."
Kenneth Hess, fondatore e presidente, Science Buddies