SOS Children's Villages

SOS Children's Villages ha utilizzato gli strumenti di Google Ads per massimizzare l'impatto del proprio account Ad Grants.

Obiettivi di marketing

  • Aumentare il numero di donazioni
  • Diffondere la missione dell'organizzazione
  • Costruire una presenza online

Parametri di successo

Oltre il 100%

visite mensili al sito web

40.000

rupie ricevute in donazioni ogni mese

30%

aumento del traffico annuale del sito web

In sintesi

Sede: Nuova Delhi, India www.soschildrensvillages.in

Missione

SOS Children's Villages è un'organizzazione non governativa e indipendente per lo sviluppo sociale che dal 1964, in India, assiste i bambini all'interno di famiglie. Attualmente più di 6600 bambini e ragazzi vivono all'interno del paese in 32 villaggi SOS per bambini e in 27 strutture SOS per ragazzi.

Obiettivi di marketing

SOS Children's Villages, prima di configurare il proprio account Google Ad Grants, non aveva esperienza in campo digitale. L'organizzazione ha creato la propria campagna Google Ads in base agli obiettivi di marketing. Per raggiungere tali obiettivi ha inoltre utilizzato diversi strumenti di Google Ads e ha adottato le best practice condivise dal team di Google Ad Grants.

Percorso

SOS fa affidamento sugli strumenti gratuiti di Google Ads per gestire il proprio account Ad Grants. L'organizzazione esamina e implementa i suggerimenti offerti nella scheda Opportunità, strumento che consiglia agli altri beneficiari con risorse limitate. SOS inoltre aggiunge regolarmente parole chiave rilevanti alle campagne e utilizza testi dell'annuncio che mettono in risalto i messaggi principali per raggiungere il pubblico e attirare traffico rilevante al proprio sito web.

Impatto di Google Ad Grants

Dopo aver iniziato a utilizzare l'account Ad Grants, le visite mensili di SOS sono aumentate considerevolmente passando da 3000 a 8000; l'organizzazione inoltre riceve in media 40.000 rupie di donazioni al mese provenienti dagli annunci di Ad Grants. Il monitoraggio delle conversioni consente all'organizzazione di misurare l'impatto delle campagne, comprendere le azioni intraprese dagli utenti dopo aver fatto clic sugli annunci e visualizzare quali campagne attirano più donazioni. L'organizzazione utilizza questi dati per assicurarsi che il budget giornaliero venga assegnato alle campagne utili al raggiungimento degli obiettivi. Infine, i sitelink aiutano SOS a promuovere le pagine del sito web che invitano al coinvolgimento, ad esempio la pagina relativa alle donazioni e ai contributi.

"Ad Grants dà la possibilità alle organizzazioni con risorse limitate di raggiungere i propri obiettivi e il segmento di pubblico appropriato."
Kanchan Sen, Head of Individual Partnerships, Fund Development & Communications, SOS Children’s Villages