Travel to Impact

Google Ad Grants ha aiutato Travel to Impact a promuovere le registrazioni di studenti online e a raggiungere nuove università.

Obiettivi di marketing

  • Espandere la propria presenza in nuove università
  • Attirare traffico al sito web
  • Aumentare le registrazioni di nuovi studenti

Parametri di successo

10

nuove università raggiunte

35.000

clic sul sito web

1200

registrazioni di nuovi studenti

In sintesi

Sede: Sudafrica www.traveltoimpact.co.za

Missione

Travel to Impact fa parte di AIESEC, l'organizzazione gestita da giovani più grande al mondo e si impegna per formare leader responsabili e imprenditoriali. Travel to Impact mette in contatto gli studenti delle università sudafricane con organizzazioni non profit per consentire loro di partecipare a uno stage di 6-8 settimane in cui gli studenti vengono inviati all'estero per promuovere la leadership giovanile e l'intesa culturale. Ogni anno 200 studenti si recano in Brasile, alle Mauritius, in India e in Turchia e portano continui cambiamenti nelle comunità in cui sono ospitati.

Obiettivi di marketing

Prima di entrare a far parte del programma di Ad, Travel to Impact faceva affidamento su canali di marketing tradizionali che richiedevano la propria presenza fisica all'interno dei campus. Gli studenti preparavano cartelloni e facevano a turno allo stand informativo di Travel to Impact per sensibilizzare e incoraggiare i propri compagni a impegnarsi i nattività non profit in tutto il mondo. Nonostante il successo dei propri sforzi, l'organizzazione era limitata a specifiche università.

Travel to Impact ha visto lo spazio online come un'opportunità e ha sviluppato una strategia online incentrata sul programma di Google Ad Grants. Tramite Ad Grants, l'organizzazione ha potuto promuovere il proprio sito web, attirare registrazioni online in nuove università e misurare l'impatto dei propri annunci.

Impatto di Google Ad Grants

Google Ad Grants ha permesso a Travel to Impact di ampliare la copertura delle proprie attività di marketing in 10 nuove università sudafricane. La nuova strategia di marketing online ha fatto raggiungere 35.000 clic sul sito web in otto mesi, un tasso di conversione del 4,6% e 1200 registrazioni di nuovi studenti. L'organizzazione ha sviluppato una solida presenza online e si è impegnata per aiutare altre organizzazioni appartenenti all'AIESEC ad affacciarsi al mondo online e a registrarsi a Google Ad Grants.

"Google Ad Grants ci ha aiutato a raggiungere studenti di università che altrimenti non avremmo mai potuto raggiungere."
Michael Hubbard, VP Marketing & Finance, Travel to Impact