We Care Animal Rescue

We Care Animal Rescue utilizza AdWords Express per attrarre donatori, volontari e padroni per animali domestici online.

Obiettivi di marketing

  • Aumentare le adozioni di animali domestici
  • Reclutare volontari
  • Attirare donazioni online

Parametri di successo

350%

di crescita dell'attività online

125%

di crescita delle domande di adesione online

3,51%

CTR medio

In sintesi

Sede: Stati Uniti www.wecareanimalrescue.org

Missione

We Care Animal Rescue è stata fondata nel 1982 nella Napa Valley e viene finanziata interamente tramite donazioni private e raccolte di fondi. L'organizzazione favorisce e promuove condizioni di vita dignitose per gli animali prendendosi cura di gatti e cani randagi, trovando loro una casa ed educando la società sul benessere degli animali. Susan Wren, presidente del consiglio di amministrazione, afferma: "Senza il supporto finanziario dei donatori, We Care Animal Rescue non potrebbe fornire questi servizi. La nostra organizzazione rappresenta per molti animali un luogo che offre loro una seconda possibilità".

Obiettivi di marketing

We Care Animal Rescue ha lanciato un nuovo sito web alla fine del 2015. L'organizzazione desiderava promuoverne le ultime funzionalità e rendere più semplice l'interazione con la comunità locale della Napa Valley. Per portare a termine la sua missione e raggiungere gli obiettivi prefissati, ha utilizzato le campagne AdWords Express per promuovere il sito web rinnovato, attrarre volontari e aumentare le donazioni online.

Percorso

Lo sviluppatore web dell'organizzazione si è servito degli strumenti di creazione di annunci di AdWords Express per realizzare in modo rapido e semplice gli annunci online e indirizzarli per aree geografiche. We Care Animal Rescue ottimizza le frasi di ricerca che gli vengono fornite da AdWords Express per generare maggiore traffico sugli annunci. Inoltre, utilizza la dashboard dell'account per scoprire quali annunci hanno maggiore presa sul pubblico di destinazione. Grazie a queste informazioni chiave, We Care Animal Rescue modifica gli annunci per ottenere i risultati migliori.

L'app AdWords Express consente all'organizzazione di monitorare rapidamente e in mobilità il rendimento degli annunci. Inoltre, We Care Animal Rescue si serve di Google Analytics per monitorare il numero di visitatori in arrivo sul suo sito web nonché verificare quali sono gli annunci di AdWords Express che attraggono più donatori, volontari e padroni per animali domestici.

Impatto di Google Ad Grants

Da quando ha aderito al programma Google Ad Grants, We Care Animal Rescue ha registrato un aumento mensile medio delle richieste online di adozione del 125% rispetto all'anno precedente. Come ha dichiarato Susan Wren: "Creare le nostre campagne AdWords Express è stato davvero semplice e ci sono voluti pochi minuti per creare i primi annunci. AdWords Express è incredibilmente facile da usare. Abbiamo visto i primi risultati positivi già durante lo stesso giorno di creazione dei nuovi annunci". Le campagne AdWords Express hanno contribuito a incrementare le donazioni online, attrarre nuovi volontari, aumentare le adozioni di animali domestici e migliorare la visibilità dell'organizzazione all'interno della comunità.

"Da quando abbiamo aderito al programma Ad Grants, l'interesse per i nostri servizi online è aumentato del 350% e registriamo in media 2000 visitatori unici in più al mese sul sito web".
Susan Wren, presidente del consiglio di amministrazione