Google

Informazioni su Google Instant

I risultati di Google Instant sono ora disponibili per Google Immagini. Attivalo ora.
Google Instant ti fa risparmiare da 2 a 5 secondi per ogni ricerca
secondi
Tempo medio per digitare una ricerca Con Google Instant Prima di Google Instant

Google Instant è una nuova funzionalità di ricerca che mostra i risultati mentre digiti. Stiamo innovando la nostra tecnologia e infrastruttura per aiutarti a ottenere risultati di ricerca migliori, ancora più velocemente. Il dato fondamentale da cui siamo partiti è che gli utenti digitano lentamente, ma sono in grado di leggere molto più rapidamente; normalmente, infatti, tra una battuta e l'altra sulla tastiera passano 300 millisecondi, ma ci vogliono solo 30 millisecondi (un decimo di tempo!) per spostare lo sguardo su un'altra sezione della pagina. Ciò significa che puoi scorrere rapidamente con lo sguardo una pagina di risultati mentre digiti.

Il cambiamento più evidente è che troverai i contenuti che cerchi molto più rapidamente di prima, dal momento che non dovrai più finire di digitare il termine di ricerca e tantomeno premere "Cerca". Inoltre, vedere i risultati mentre digiti ti aiuta a formulare termini di ricerca più accurati. Puoi modificare la tua ricerca all'istante, finché i risultati restituiti non corrispondono esattamente a ciò che vuoi trovare. In futuro probabilmente ci stupiremo di come la ricerca potesse funzionare diversamente.

Vantaggi

Ricerche più veloci: prevedendo il termine di ricerca e mostrando risultati mentre digiti, Google Instant ti premette di risparmiare da 2 a 5 secondi per ogni ricerca.

Previsioni più intelligenti: anche quando non sai esattamente quale termine di ricerca digitare, le previsioni ti aiutano a indirizzare la ricerca. La prima previsione viene visualizzata in grigio direttamente nella casella di ricerca, in questo modo potrai smettere di digitare non appena compare ciò che intendi cercare.

Risultati istantanei: inizia a digitare e i risultati verranno visualizzati all'istante. Finora era necessario digitare un termine di ricerca per esteso, premere "Invio" e attendere che comparissero i risultati. Ora i risultati vengono visualizzati all'istante mente digiti, permettendoti di vedere in anticipo l'esito della ricerca lettera dopo lettera.

Sapevi che:

  • Prima dell'avvento di Google Instant, mediamente ci volevano più di 9 secondi per digitare un termine di ricerca e sono stati rilevati molti casi in cui sono stati impiegati da 30 a 90 secondi per la digitazione di una ricerca.
  • Google Instant ti fa risparmiare da 2 a 5 secondi per ogni ricerca.
  • Abbiamo stimato che se tutti gli utenti nel mondo usassero Google Instant, si risparmierebbero 3,5 miliardi di secondi al giorno. Vale a dire 11 ore risparmiate al secondo.
  • 15 nuove tecnologie hanno contribuito allo sviluppo di Google Instant.

Domande frequenti (FAQ)

D:
Posso disattivare Google Instant?

R:
Se non desideri visualizzare i risultati durante la digitazione, puoi disattivare Google Instant attraverso la pagina Preferenze.
D:
In quali Paesi è disponibile Google Instant?

R:
Google Instant è disponibile in oltre 50 Paesi per gli utenti che hanno eseguito l'accesso al proprio account Google, e in determinati Paesi per tutti gli utenti che utilizzano i seguenti browser: Chrome 5 o versione successiva, Firefox 3/4, Safari 5 per Mac e Internet Explorer 8/9. Gli utenti possono attivare i risultati di Google Instant per Google Immagini visitando il sito all'indirizzo google.com/experimental. Continueremo ad aggiungere nuovi domini e lingue nel corso dei prossimi mesi.
D:
Google Instant rallenta la mia connessione a Internet?

R:
Prevediamo che Google Instant non comporti alcun rallentamento per la tua connessione e intendiamo disattivarlo per le connessioni molte lente. Nonostante venga fornito un numero più elevato di pagine di risultati, il carico aggiuntivo che questa funzionalità comporta è molto inferiore ad altri tipi di servizi web come i video in streaming o i giochi online. Ci siamo impegnati per ridurre al minimo la quantità di dati che viene inviata e ricevuta durante il processo di ricerca. Ad esempio, nel mostrare nuovi risultati di ricerca mentre digiti, inviamo solo le parti della pagina che cambiano, senza aggiornare gli elementi statici, come il frame della pagina intorno ai risultati.
D:
Mi piace Google per la sua semplicità e di solito so cosa voglio digitare. Google Instant non rischia di essere solo fonte di distrazione?

R:
Con Google Instant non perderai nessuna delle funzionalità di Google che hai imparato a conoscere e ad apprezzare. Se preferisci digitare il termine di ricerca per esteso e premere "Invio", potrai continuare a farlo. Tuttavia, la ricerca istantanea può rivelarsi un valido aiuto anche per gli utenti più esperti, poiché consente di restringere i risultati in modo più preciso, cosa che prima avrebbe potuto richiedere ulteriori ricerche. Inoltre, stimiamo che per metà delle ricerche che farai verranno restituiti risultati immediati, dal momento che questi compariranno prima che tu finisca di digitare.
D:
Se alcune lettere della ricerca che sto digitando formano una parola offensiva o oscena, Google visualizzerà immediatamente i risultati per quella parola mentre digito?

R:
Come di consueto mettiamo a disposizione delle opzioni per filtrare i contenuti visualizzati durante la ricerca. Puoi scegliere di impostare SafeSearch in modo da filtrare i contenuti espliciti e i genitori possono impostare SafeSearch sul massimo livello di filtraggio. Inoltre la funzione di autocompletamento esclude determinati termini associati a pornografia, violenza o incitamento all'odio. Ulteriori informazioni su SafeSearch.
D:
Questo cambiamento influenza in qualche modo l'ordinamento dei risultati di ricerca?

R:
No, il ranking dei risultati di ricerca resta immutato.
D:
Google Instant è disponibile anche sui cellulari?

R:
Sì, Google Instant è disponibile come funzione beta per Android 2.2 e versioni successive e per iOS4 e versioni successive nella maggior parte dei domini e delle lingue per cui è disponibile su computer desktop. Puoi attivare Instant toccando il link sullo schermata Home di Google.com