Vai ai contenuti

Aumenta le vendite e raggiungi più clienti su Ricerca Google. Google Maps. YouTube. Google Immagini.

Gestisci e promuovi facilmente la tua attività e i tuoi prodotti presso milioni di clienti su Google con Merchant Center.

Riproduci animazione

Metti in pausa animazione

I tuoi prodotti e la tua attività possono essere visualizzati su Google

Interfaccia utente mobile animata che mostra una ricerca di scarpe da corsa su Ricerca Google.

Distinguiti nella Ricerca Google

I tuoi prodotti possono comparire quando i clienti cercano offerte come le tue. Se hai un negozio fisico, il profilo della tua attività ti consente di entrare in contatto con i clienti e indirizzarli al tuo negozio locale.

Interfaccia utente mobile animata che mostra una ricerca di scarpe da corsa su Google Maps.

Raggiungi i clienti locali su Google Maps

La tua attività può essere visualizzata quando i clienti cercano attività o prodotti come i tuoi su Google Maps. Il profilo della tua attività può fornire informazioni chiave sulla tua azienda e indirizzare gli utenti al tuo negozio.

Interfaccia utente mobile animata che mostra una ricerca di scarpe da corsa su YouTube.

Fatti conoscere su YouTube

I tuoi prodotti possono comparire quando i clienti cercano offerte come le tue su YouTube.

Interfaccia utente mobile animata che mostra una ricerca di scarpe da corsa su Google Immagini.

Fatti notare su Google Immagini

I tuoi prodotti possono comparire quando i clienti cercano offerte come le tue su Google Immagini.

Come iniziare a utilizzare Google Merchant Center*

  • Aggiungi gratuitamente i tuoi prodotti e la tua attività su Google

    Inizia creando un account Merchant Center gratuito* e fornendo informazioni sulla tua attività e sui tuoi prodotti. Se usi una piattaforma di e-commerce, puoi sincronizzare automaticamente i tuoi prodotti.

  • I clienti acquistano i tuoi prodotti con un clic

    La tua attività e i tuoi prodotti possono comparire su Ricerca Google, Maps e altri canali quando gli utenti cercano su Google i prodotti che offri. Quando un cliente fa clic, puoi indirizzarlo al tuo negozio online o a un negozio fisico per completare l’acquisto.

  • Fai crescere la tua attività con approfondimenti personalizzati

    In Merchant Center forniremo informazioni strategiche su come i clienti interagiscono con la tua attività e i tuoi prodotti, che ti aiuteranno ad aumentare il traffico sul tuo sito o nel tuo negozio locale.

  • Aumenta le vendite con la pubblicità a pagamento

    Quando è tutto pronto, puoi promuovere i tuoi prodotti con le campagne pubblicitarie Performance Max** per raggiungere più clienti e incrementare le vendite. Mantieni il pieno controllo del budget e paghi solo quando i clienti interagiscono con il tuo annuncio.

Raggiungi i tuoi obiettivi commerciali

  • Grafico che mostra il coinvolgimento online di un utente su Merchant Center.

    Crea una presenza online

    Entra in contatto con più clienti e aumenta il coinvolgimento online aggiungendo gratuitamente i tuoi prodotti e la tua attività su Google.

  • Selezione di prodotti visualizzati nella Ricerca Google con il prodotto sponsorizzato in evidenza.

    Aumenta le vendite online

    Aumenta le conversioni con campagne come Performance Max, che offrono ai tuoi prodotti posizionamenti pubblicitari premium.

  • Icona di posizione fisica circondata dalle icone con brand di Google Maps, Google Immagini, Ricerca Google, YouTube e Gmail.

    Aumenta le vendite offline

    Registra un aumento delle visite nei tuoi punti vendita fisici con la pubblicità che mette in mostra il tuo inventario in negozio.

Domande frequenti

Che cos’è Google Merchant Center?

Merchant Center è uno strumento gratuito che aiuta milioni di potenziali acquirenti su Google a scoprire, esplorare e acquistare i tuoi prodotti. Con un account Merchant Center puoi caricare e gestire i dati di prodotto in modo che i tuoi prodotti vengano visualizzati su Ricerca Google, Maps, YouTube e altri canali.

Quanto costa Merchant Center?

Per creare un account Merchant Center e mostrare i tuoi prodotti su Google non sono previsti costi. Puoi aggiungere e gestire le tue schede di prodotto direttamente da Merchant Center.

Quando è tutto pronto, puoi integrare le schede di prodotto organiche con pubblicità a pagamento. Gli annunci di prodotto a pagamento vengono mostrati in modo più evidente e possono raggiungere un numero ancora maggiore di potenziali clienti. Con le nostre campagne Performance Max scegli gli obiettivi che vuoi raggiungere e non paghi mai più del limite di budget mensile.

Che cosa occorre per creare un account Merchant Center?

Devi essere un retailer che vende prodotti tramite un sito web, in un negozio fisico o entrambi. Per registrarti, devi avere un Account Google. Se non ne hai ancora uno, puoi crearlo gratuitamente qui. Poi vai su Merchant Center per fornirci informazioni sulla tua attività, scegliere dove i tuoi clienti effettueranno il pagamento (sul tuo sito web o nel tuo negozio locale) e aggiungere i tuoi prodotti. Se ti trovi nello Spazio economico europeo, nel Regno Unito o in Svizzera, il tuo account Merchant Center deve essere associato a un Servizio di shopping comparativo (CSS).

La nostra guida a Merchant Center per principianti può fornirti ulteriori informazioni su come iniziare a gestire la tua presenza sulle piattaforme di Google.

Dove verranno visualizzati i miei prodotti su Google?

Una volta aggiunti e confermati come idonei, i tuoi prodotti potranno essere visualizzati su varie piattaforme Google, come Ricerca Google, Google Maps, YouTube e Google Immagini.

Scopri di più su dove vengono visualizzati i prodotti e sui requisiti.

Raggiungi milioni di clienti su Google con Merchant Center

* Se ti trovi nello Spazio economico europeo, nel Regno Unito o in Svizzera, il tuo account Merchant Center deve essere associato a un Servizio di shopping comparativo (CSS). Per saperne di più, consulta il Centro assistenza Google Merchant Center.

** Nello Spazio economico europeo, nel Regno Unito o in Svizzera, le campagne Performance Max possono essere utilizzate con qualsiasi Servizio di shopping comparativo (CSS) di tua preferenza. Gli annunci verranno mostrati sulle pagine dei risultati di ricerca generali e su eventuali altre piattaforme attivate dal CSS.