Glossario
- Campagna
- Le campagne create nell'account AdWords vengono utilizzate per strutturare i prodotti o i servizi che si desidera pubblicizzare. All'interno di ogni campagna si possono creare uno o più gruppi di annunci. Mentre una campagna può rappresentare un'ampia categoria di prodotti, i gruppi di annunci al suo interno possono essere maggiormente incentrati sul prodotto specifico da pubblicizzare. (es.: Campagna “Elettrodomestici”; gruppi di annunci “Lavatrici”, “Lavastoviglie”, “Frigoriferi”, etc.)
- Conversione
- Si dice conversione il completamento di un'azione sul tuo sito web da parte di un utente, ad esempio un acquisto, una richiesta di informazioni, la compilazione di un modulo, etc. Google ha sviluppato uno strumento gratuito che misura queste conversioni e, in ultima analisi, ti aiuta a valutare l'efficacia dei tuoi annunci AdWords e delle tue parole chiave: il Monitoraggio delle Conversioni.
- Costo per clic (CPC)
- L’inserzionista AdWords può scegliere l'importo massimo che intende pagare per ciascun clic effettuato da un utente sul suo annuncio. Questo importo viene definito costo massimo per clic o (CPC massimo).
- CTR (Percentuale di clic)
- La percentuale di clic (CTR = Clickthrough rate) rappresenta il numero di clic ricevuti da un annuncio diviso per il numero di visualizzazioni dell'annuncio (impressioni).
Esempio: se in un determinato intervallo di tempo un annuncio è stato visualizzato 100 volte (=100 Impr.) ed ha ricevuto 10 clic, il CTR sarà: 10/100*100 = 10%
- Gruppo di annunci
- Un gruppo di annunci contiene uno o più annunci associati a un singolo insieme di parole chiave. È possibile impostare il prezzo massimo che si intende pagare per un elenco di parole chiave del gruppo di annunci o per le singole parole chiave all'interno del gruppo.
- Impressione (Impr.)
- Il numero di impressioni è il numero di volte in cui un annuncio viene visualizzato su Google o nella Rete Google.
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