GoogleAnalytics

Segmenti avanzati

Segmentazione delle visite per consentirti di creare potenti filtri con solo pochi clic del mouse.

Panoramica

Una delle funzioni più potenti e utilizzate di Google Analytics è la segmentazione avanzata. Ti consente di isolare e analizzare sottogruppi di traffico sul tuo sito. Puoi selezionare segmenti predefiniti, come "Traffico a pagamento" e "Visite con conversioni" oppure creare segmenti personalizzati con uno strumento per la creazione di segmenti flessibile e di facile utilizzo. Successivamente, puoi applicare uno o più di questi segmenti ai dati correnti e storici e persino mettere a confronto nei rapporti il rendimento dei vari segmenti affiancati. Crediamo che questa funzione ti piacerà.

Vantaggi:

  • La segmentazione avanzata ti consente di suddividere tutti i dati sui visitatori di Google Analytics in blocchi gestibili.
  • Scegli tra segmenti personalizzati predefiniti o creane facilmente di nuovi.
  • Applica un segmento a tutto il traffico in modo che tu possa scavare nei dati storici e ricavare informazioni preziose per migliorare le campagne future e le esperienze online.