GoogleAnalytics

Strumenti di analisi

Analizza più fondo i tuoi dati. I rapporti standard permettono di misurare e comprendere facilmente il coinvolgimento sul tuo sito. Inoltre, bastano pochi clic per creare rapidamente rapporti personalizzati, segmenti di visitatori e identificare dati importanti da condividere con il tuo team.

Rapporti in tempo reale: misura l'attività nel momento stesso in cui si verifica

Scopri quante persone si trovano sul tuo sito in questo momento, da dove provengono e che cosa stanno visualizzando. Con la funzione dei rapporti in tempo reale, potrai sapere se i nuovi contenuti sul tuo sito riscuotono successo, se la promozione odierna sta generando traffico verso il tuo sito e potrai vedere gli effetti immediati di tweet e articoli di blog.

Ulteriori informazioni

Rapporti personalizzati: definisci le informazioni che desideri analizzare

Crea la tua dashboard di metriche personalizzata in pochi minuti. Anziché dover passare in rassegna tutti i dati per cercare quelli che ti interessano, avrai accesso immediato alle risposte che ti servono. Crea rapporti da condividere con i tuoi colleghi e metti in risalto i dati che vuoi rendere noti ad altri.

Ulteriori informazioni

Variabili personalizzate: crea e analizza segmenti personalizzati

Le variabili personalizzate ti aiutano a capire i segmenti dei tuoi clienti e qual è il livello del loro coinvolgimento con il tuo sito. Le variabili personalizzate consentono di personalizzare Google Analytics e di raccogliere i dati dei clienti più importanti per la tua attività.

Ulteriori informazioni

Segmentazione avanzata: analizza facilmente sezioni specifiche del tuo traffico

Perché alcune visite di traducono in una vendita da $ 150 e altre no? Puoi scoprirlo utilizzando i segmenti avanzati. Applica segmenti predefiniti quali "Visite con conversioni" o "Traffico organico" oppure crea segmenti personalizzati. Analizza singoli segmenti o confronta una serie di segmenti in tutti i tuoi rapporti.

Ulteriori informazioni

Dashboard: organizza, monitora e condividi KPI

Inizia con una dashboard generale "KPI aziendale" che includa gli indicatori di rendimento più importanti per la tua organizzazione. Crea una dashboard "SEO" per l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Tutte le dashboard sono trascinabili con il mouse, interamente basate su widget e altamente personalizzabili.

Ulteriori informazioni

Visualizzazione: scopri qual è il percorso che i visitatori utilizzano per arrivare al tuo sito

Google Analytics offre una serie di efficaci strumenti di visualizzazione, tra cui Visualizzazione navigazione e Analisi dati In-Page. I rapporti Visualizzazione navigazione analizzano il percorso utilizzato da un visitatore per arrivare al tuo sito. Analisi dati In-Page aiuta invece a valutare visivamente in che modo gli utenti interagiscono con le tue pagine. Per facilitare la tua analisi, abbiamo creato una serie di grafici per consentirti di visualizzare le informazioni nel modo in cui vuoi tu.

Condivisione: adesso tutti i membri della tua organizzazione possono collaborare

Prendere decisioni basate sui dati riesce meglio quando i vari team possono condividere facilmente le informazioni tra loro. La condivisione degli strumenti in Google Analytics consente al team che si occupa dell'acquisto delle parole chiave di collaborare direttamente‎ con il team dedicato all'ottimizzazione dei motori di ricerca e quello dedicato ai contenuti. Utilizza la funzione Intelligence e Avvisi per scoprire eventuali cambiamenti inattesi e informare i tuoi colleghi. Contrassegna eventi importanti nella cronologia dell'account per consentire agli altri di vederli. Sviluppa e condividi facilmente dashboard personalizzate per le metriche più importanti per la tua attività.

API e personalizzazioni: visualizza i tuoi dati nel formato che preferisci

Sono disponibili, inoltre, applicazioni, plug-in e funzioni personalizzabili per aiutarti a integrare Google Analytics nei flussi di lavoro della tua organizzazione. Sfrutta soluzioni di terze parti oppure crea applicazioni personalizzate utilizzando l'API di Google Analytics API.