GoogleAnalytics

Pagine Analytics

Trova i contenuti principali del tuo sito e gemme nascoste con i rapporti relativi sui contenuti in Google Analytics. Potrai scoprire con quale frequenza gli utenti visitano ciascuna pagina del tuo sito, per quanto tempo si trattengono e con quale frequenza generano una conversione. Tutti i rapporti si trovano nella sezione dei contenuti.

Ricerca su sito: aiuta i visitatori a trovare più rapidamente ciò che cercano

Quando i visitatori non riescono a trovare ciò che stanno cercando, eseguono una ricerca. Con la Ricerca su sito in Google Analytics puoi scoprire ciò che i tuoi visitatori stanno veramente cercando. Trova opportunità di prodotti perdute e accelera il tempo di conversione.

Ulteriori informazioni

Analisi dati In-Page: scopri come i visitatori si muovono all'interno del tuo sito

Quando si leggono i rapporti Google Analytics, a volte è difficile capire come i visitatori navigano su una determinata pagina del sito web. Utilizza Analisi dati In-Page per analizzare visivamente in che modo i visitatori si muovono all'interno del tuo sito web.

Ulteriori informazioni

Analisi velocità sito: scopri i problemi prima che lo facciano i tuoi clienti

Tutti noi sappiamo quanto è frustrante un sito web che viene caricato lentamente e ciò può addirittura influire negativamente sulla pubblicità e il ranking della ricerca. Scopri qual è il tempo di caricamento delle tue pagine con il rapporto Velocità sito in Google Analytics. Individua e correggi pagine lente e rendi felici i tuoi visitatori.

Ulteriori informazioni

Monitoraggio eventi

Monitoraggio eventi: scopri ciò che fanno i visitatori sul tuo sito

È veramente utile per capire in che modo i visitatori interagiscono con le tue pagine. Scopri con quale frequenza stanno interagendo con elementi Flash e AJAX o facendo clic su link per scaricare le brochure dei prodotti. Puoi persino impostare il monitoraggio eventi per avere una visione più dettagliata sul comportamento dei tuoi visitatori.

Ulteriori informazioni

AdSense

Rendi il tuo programma AdSense più efficace

AdSense permette a blogger e publisher di contenuti di guadagnare attraverso gli annunci. Google Analytics ti permette di importare i dati AdSense direttamente per aiutarti a pubblicare i tuoi annunci nella migliore posizione possibile sul tuo sito.

Ulteriori informazioni