GoogleAnalytics

Suite per le conversioni

Con la suite per le conversioni di Google Analytics puoi andare oltre le visualizzazioni di pagina il conteggio dei visitatori. Scopri in che modo tutti i tuoi canali di marketing digitale interagiscono tra loro per portare visitatori sul tuo sito. Misura vendite, download, riproduzioni video e altre azioni che ritieni per te importanti. Scopri perché alcuni visitatori acquistano da te e altri invece no. In questo modo, potrai correggere il tuo sito e i tuoi programmi di marketing per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Scopri in che modo il comportamento dei visitatori si traduce in vendite e conversioni

Your site is dynamic, and your conversion goals should be too. With Google Analytics Goals and Event Tracking, you can track sales, downloads, video plays, conversions, site engagement, or define your own metrics. You can also tailor your reporting based on what you want to achieve and identify what visitor actions are most likely to help you meet your business objectives.

Migliora le tue vendite online con i rapporti sull'e-commerce

Identifica i prodotti più venduti e le promozioni più importanti. Che si tratti di transazioni complesse o di semplici acquisti con un solo clic, i rapporti sull'e-commerce ti aiutano a capire perché i clienti acquistano e quale tipo di acquisti effettuano. Puoi tenere traccia di transazioni relative a campagne e parole chiave, capire il comportamento degli acquirenti sul sito e modificare il carrello degli acquisti per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.

Ulteriori informazioni

Guarda il quadro completo del rendimento delle campagne con le canalizzazioni multicanale

Non limitare la misurazione della campagna all'ultimo clic prima di una vendita. Con le canalizzazioni multicanale puoi vedere l'impatto di tutte le tue attività di marketing digitale, tra cui rete di ricerca, Rete Display, social network, affiliati, email e altro ancora. Scopri quali canali introducono i visitatori ai tuoi prodotti e quali generano vendite, in modo da poter meglio bilanciare i tuoi programmi di marketing.

Ulteriori informazioni

Segui i diversi percorsi intrapresi dai visitatori sul tuo sito

Scopri perché i visitatori apprezzano il tuo sito... o non lo apprezzano. Con la Visualizzazione navigazione e le Canalizzazioni all'obiettivo di Google Analytics puoi seguire i percorsi di conversione dei tuoi visitatori e vedere dove entrano, dove si fermano e dove escono. Scopri i punti di forza e i punti deboli della navigazione sul tuo sito e quali aree del tuo sito web e del tuo programma di marketing richiedono correzioni.