Analytics per app mobili

Abbiamo ripensato interamente il sistema di analisi delle app per adattarlo sempre di più ai tuoi interessi. Utilizza queste informazioni per creare app di qualità per Android e iOS analizzando le metriche a tutti i livelli: acquisizione, coinvolgimento e risultati come gli acquisti in-app. Questa piattaforma presenta le stesse importanti funzionalità di Google Analytics su cui fai normalmente affidamento, tra cui analisi in tempo reale, ricca segmentazione, oltre 200 dimensioni e la possibilità di monitorare dimensioni e metriche personalizzate.

Dispositivo mobile

Rapporti sull'analisi delle acquisizioni e degli utenti: scopri le sorgenti migliori di nuovi utenti

Comprendere la modalità di acquisizione di utenti di app è fondamentale per incrementare la propria base con utenti appropriati. Ti aiutiamo ad avere una visione completa dell'acquisizione di utenti, inclusi i costi e gli obiettivi da raggiungere. Ad esempio, i rapporti sugli utenti nuovi e attivi mostrano il numero di utenti che ogni giorno avviano la tua app, le sorgenti di traffico su Google Play permettono di comprendere da quale sorgente di traffico proviene la maggior parte dei nuovi utenti e delle conversioni in-app e la panoramica dei dispositivi presenta i principali dispositivi mobili e le versioni del sistema operativo su cui è eseguibile la tua app.

Ulteriori informazioni

Rapporti sul coinvolgimento: scopri in che modo gli utenti interagiscono con la tua app

Il coinvolgimento è essenziale per le app. Se gli utenti installano la tua app e l'avviano solo una volta, le possibilità di monetizzare sono limitate. I rapporti sul coinvolgimento evidenziano il grado di attrattività della tua app e il comportamento degli utenti. Con il nostro sistema specializzato di monitoraggio degli eventi puoi tenere traccia di tutti gli eventi che ti interessano. Il flusso di coinvolgimento mostra a livello visivo il comportamento degli utenti mentre usano l'app rivelando le schermate che visualizzano e le azioni che intraprendono. I rapporti sul comportamento degli utenti valutano la fedeltà, la frequenza e il coinvolgimento. La visualizzazione delle tendenze negli arresti anomali e nelle eccezioni dell'app consente di risolvere i problemi che si verificano sui dispositivi e i sistemi operativi. Comprendere il comportamento in-app è essenziale per costruire e migliorare l'esperienza utente offerta dall'app.

Ulteriori informazioni

Rapporti sui risultati e sull'impatto sull'attività: verifica se gli utenti rispondono alle tue aspettative

Proprio come sul Web, gli obiettivi sono determinanti anche per le app. Le conversioni all'obiettivo consentono di stabilire gli eventi di conversione nella tua app (ad esempio il tempo trascorso nell'app o un acquisto in-app, un clic sull'annuncio ecc.) per misurare il successo e capire in definitiva il lifetime value dei tuoi utenti. Il nostro sistema di e-commerce consente di monitorare gli acquisti in-app e offre informazioni indispensabili per la vendita di beni virtuali o tangibili acquistati all'interno dell'app, in quanto mostra il numero di acquisti e le entrate generate.

Ulteriori informazioni

Come iniziare

I nuovi rapporti di Analytics per app mobili presentano anche molte altre funzioni potenti su cui gli utenti di Google Analytics fanno abitualmente affidamento, quali aggiornamenti in tempo reale, dashboard, segmenti avanzati, rapporti personalizzati, velocità delle app e molto altro.

I rapporti sono parte di un'esperienza olistica personalizzata per la misurazione delle app mobili, che include un SDK v2.0 nuovo e leggero, più facile da implementare e disattivabile, con un'infrastruttura back-end semplificata. Inoltre, abbiamo rinnovato la procedura di registrazione, in modo che i nuovi utenti possano scegliere se desiderano iniziare con la misurazione del sito web o dell'app mobile. Ciò significa che basteranno solo 3 clic per configurare l'account di Analytics dell'app e per scaricare l'SDK.