GoogleAnalytics

Conversioni sociali

La misurazione del ROI dei social media è un compito difficile anche per i professionisti del marketing online più esperti. Ora non più. Il rapporto sulle conversioni consente la misurazione del marketing sui social media e mostra chiaramente l'influenza dei social network sulla tua attività.

Conversioni sociali

Panoramica

Il rapporto delle conversioni mostra i tassi di conversione e il valore monetario delle conversioni dovuti alle visite dai social network. Colleghiamo queste visite ai tuoi obiettivi e alle transazioni e-commerce. Scegli gli obiettivi importanti per la tua attività e potrai controllare come il sociale, come sorgente, ti aiuta a raggiungere tali obiettivi.

Perché utilizzare il rapporto sulle conversioni?

Con così tanti canali e programmi di marketing, la comprensione del loro effetto sui tuoi obiettivi ti consente di prendere decisioni informate sulla tua strategia per i social network.

  • Vedi l'impatto sociale sui tuoi obiettivi in rapporti semplici e pronti all'uso
  • Scopri quali contenuti generano conversioni presso il pubblico dei social network
  • Mostra rapporti sui risultati alle principali parti interessate per mostrare il valore del sociale

Come funziona?

  • Il rapporto sulle conversioni utilizza la sorgente di referral e si collega direttamente al monitoraggio degli obiettivi di e-commerce che hai definito
  • I rapporti dettagliano il contributo dei social network come ultima fonte di referral del tuo cliente, ad esempio i clienti sono giunti sul tuo sito direttamente da un social network, e inoltre possono anche mostrare le istanze in cui un sito sociale ha avuto un ulteriormente coinvolgimento nella catena di conversione.

Dove si trova?

Il rapporto sulle conversioni si trova nella scheda Rapporti standard in Sorgenti di traffico > Sociale > Conversioni.