Gestisci ora

Trova potenziali clienti su Google senza costi grazie al profilo dell'attività

Trasforma le persone che ti trovano sulla Ricerca Google e su Maps in nuovi clienti con un profilo dell'attività senza costi per il tuo negozio fisico o per il servizio che offri. Personalizza il tuo profilo con foto, offerte, post e altro ancora.

Gestisci ora
Icona di un cerchio blu con un'etichetta del prezzo
Senza costi aggiuntivi

Crea un profilo dell'attività senza costi aggiuntivi

Icona Facile da gestire
Facile

Gestisci il tuo profilo direttamente dalla Ricerca Google e Google Maps

Icona circolare con sfondo verde contenente un ingranaggio.
Personalizzato

Aggiungi orari, foto, post e altro ancora

Assicurati che la prima impressione sia indimeticabile

Evidenzia le informazioni essenziali e mostra ciò che rende unica la tua azienda direttamente nel profilo dell'attività.

Comunica facilmente con i tuoi clienti

Aggiorna i clienti con post, offerte, messaggi diretti e altro ancora.

Mostra ciò che offri, che si tratti di piatti del menù o servizi.

Che tu sia un negoziante, un ristoratore o un fornitore di servizi, il tuo profilo aiuta i clienti a fare affari con te facilmente e senza intermediari grazie a menù, preventivi e altro ancora.

Gestisci ora
  • Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile che mette in risalto i pulsanti per il ritiro e la consegna dell'ordine
    Condividi il menù e i piatti migliori

    Aiuta i clienti a scoprire ciò che offri aggiungendo foto del tuo menù e dei piatti migliori.

    Scopri di più
  • Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile con un elenco di prodotti
    Offri altre modalità di acquisto

    Indica se offri opzioni quali ritiro all'esterno o consegna a domicilio.

    Scopri di più
  • Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile che mette in risalto il pulsante Richiedi un preventivo
    Offri i tuoi servizi

    Pubblica un elenco dei servizi che offri e fornisci preventivi online in modo che i clienti abbiano le informazioni di cui hanno bisogno.

    Scopri di più
Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile con la scheda del rendimento del profilo dell'attività che mostra i grafici Tutte le interazioni in base al periodo di attività

Scopri in che modo i clienti trovano la tua attività

Immagine del profilo di un'attività su un dispositivo mobile con la scheda del rendimento del profilo dell'attività che mostra i grafici Tutte le interazioni in base al periodo di attività

Scopri quali sono le parole chiave cercate dalle persone per trovarti e ottieni informazioni su chiamate, recensioni, prenotazioni e altro ancora per capire in che modo la i clienti entrano in contatto con la tua attività.

Gestisci ora
Foto di un elettricista che lavora su una scatola di fusibili

Metti in evidenza il meglio della tua attività

Raggiungi altri clienti con tre semplici passaggi grazie al profilo dell'attività senza costi.

1

Verifica la proprietà

Crea un profilo dell'attività o gestisci un profilo esistente attraverso la Ricerca Google o Google Maps

2

Personalizza

Aggiungi orari, foto e altri dettagli e fatti conoscere dai clienti nelle vicinanze

3

Gestisci

Condividi aggiornamenti, rispondi alle recensioni e mettiti in contatto con i clienti su Google

Le risposte alle tue domande

Esatto, per creare un profilo dell'attività su Google non sono previsti costi. Crea il tuo profilo e potrai gestire la tua attività dalla Ricerca Google e da Maps per iniziare a raggiungere più clienti.

Sì, puoi avere un profilo se la tua attività non ha un indirizzo fisico, a condizione che tu abbia un contatto di persona con i clienti. Puoi avere un profilo anche se hai un'attività ibrida, ovvero che serve i clienti presso la propria sede fisica e li visita o presta loro servizio direttamente. Inoltre, puoi avere un profilo anche se la tua è un'attività al domicilio del cliente, ovvero che visita i clienti o presta loro servizio direttamente, ma non li serve presso la propria sede fisica, ad esempio un idraulico o un'impresa di pulizie.

Scopri come rivendicare la proprietà del tuo profilo e verificarlo se hai un'attività al domicilio del cliente

Puoi utilizzare l'app Google My Business per gestire il tuo profilo, ma non è obbligatorio. Puoi anche gestirlo direttamente dalla Ricerca Google e da Maps o accedere dal sito web Google My Business.

Gestisci ora