Google Doodle 4 Google – "I love football"

Doodle for Google è un concorso in cui invitiamo i giovani a disegnare il logo di Google con uno stile personale (creando un cosiddetto "doodle").

Nei mesi scorsi abbiamo invitato bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni a dare sfogo alla propria creatività sul tema della passione per il calcio, chiedendo loro di disegnare il logo di Google.

Abbiamo ricevuto moltissimi disegni, opere d'arte adorabili, creative e uniche. Poi abbiamo dovuto scegliere i doodle che sarebbero passati alla fase finale del concorso: uno de compiti più impegnativi, entusiasmanti e piacevoli, che ci ha tenuti impegnati negli scorsi mesi.

Il pubblico di 17 Paesi ha votato per il suo doodle locale preferito, che è stato mostrato sulla home page di Google di quel Paese per un giorno.

I 17 vincitori locali sono quindi passati alla fase di votazione globale per la proclamazione del vincitore mondiale dell'intero concorso.

Congratulazioni al Vincitore mondiale, nominato di seguito. Questo doodle verrà visualizzato sulle home page internazionali di Google in tutto il mondo il giorno 11 luglio.

Il Vincitore mondiale si aggiudicherà anche un viaggio per tutta la famiglia in Sudafrica.

Vincitore mondiale

Doodle vincitore

Nome: Barbara Szpirglas

Età: 14

Paese: Francia

Vincitore locale per l'Italia

Doodle vincitore

Nome: Manuel Colarusso

Età: 16

©2011 Google - Home page di Google - Tutto su Google