L'esclusivo modello di determinazione del prezzo basato su asta di Google pubblica il tuo annuncio solo quando la tua offerta vince l'asta per uno spazio pubblicitario disponibile. Successivamente regola il prezzo in modo che tu non debba mai pagare più del minimo necessario (e questo risparmio resta nel tuo budget).
Se stai pubblicando contemporaneamente campagne sia sulla rete di ricerca che sulla Rete Display, ti consigliamo di impostare un'offerta distinta per ognuna di esse. La funzione di gestione delle offerte ti permette di farlo aiutandoti così a gestire il tuo budget in modo da soddisfare i tuoi specifici obiettivi pubblicitari.
Scegli il modello di prezzo più adatto alle tue esigenze:
Paghi solamente quando un utente fa clic sul tuo annuncio. Se il tuo obiettivo è aumentare il traffico verso il tuo sito web, questa è l'opzione che fa per te. L'importo della tua offerta è un fattore fondamentale per determinare se il tuo annuncio verrà o meno pubblicato nei siti da te scelti: aumentando l'offerta, puoi aumentare anche le probabilità che il tuo annuncio venga pubblicato. Se scegli l'offerta automatica basata su CPC, tutto ciò che devi fare è impostare un budget giornaliero (ossia l'importo che sei disposto a spendere ogni giorno): la tecnologia di Google si occuperà del resto portandoti il maggior numero possibile di clic. In alternativa, puoi specificare le offerte per ciascun gruppo di annunci, parola chiave o posizionamento con l'offerta manuale.
Paghi ogni qualvolta il tuo annuncio viene visualizzato, indipendentemente dai clic. Il prezzo è determinato sulla base di ogni mille visualizzazioni: un CPM di € 10,00 significa che pagherai un centesimo di Euro ogni qualvolta il tuo annuncio verrà pubblicato (€ 0,01 x 1.000 = € 10,00). Se il tuo obiettivo è fare in modo che il tuo annuncio sia visualizzato da quanti più utenti possibile e non dai priorità ai clic, questa potrebbe essere la soluzione adatta a te. Ogni qualvolta imposti un gruppo di annunci, puoi specificare un'offerta CPM massimo predefinita, ossia l'importo massimo che sei disposto a pagare per ogni 1.000 impressioni. Può essere utile aumentare l'offerta per gli annunci CPM, in quanto devono competere con più annunci CPC e CPM per un intero spazio pubblicitario.
Fissa un limite di CPA - il costo che sei disposto a pagare per ogni conversione - lo Strumento per ottimizzare le conversioni si occuperà del resto, gestendo le tue offerte, in questo modo i tuoi annunci parteciperanno alle aste che più probabilmente permetteranno delle conversioni. Se il tuo obiettivo è aumentare le transazioni online, questa è l'opzione che fa per te.
Jordan, una divisione di Nike, ha pubblicato una campagna innovativa con un targeting di nicchia sulla Rete Display di Google per il pubblico della pallacanestro, che ha generato 188 milioni di impressioni e 296.000 clic in sei settimane.