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Canalizzazioni multicanale

Vai oltre l'ultimo clic, vedi come i tuoi canali di marketing interagiscono per creare vendite e conversioni.

Panoramica

I tuoi clienti ricercano, confrontano e fanno decisioni sugli acquisti, in tempi diversi e in luoghi diversi, quindi la misura basata esclusivamente sull'ultimo clic dà un'immagine incompleta e potenzialmente tralascia importanti informazioni su come raggiungi i clienti più preziosi.

Le canalizzazioni multicanale in Google Analytics ti permettono di guardare alle interazioni sui diversi media digitali e mostrare come questi canali interagiscono per creare vendite e conversioni. Più importante, questo strumento ti consente di prendere decisioni di marketing fondamentali per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari a livello macroeconomico, quali i canali, così come a livello microeconomico, ad esempio quali parole chiave e posizionamenti degli annunci.

Come funziona?

I cinque rapporti sulle canalizzazioni multicanale mostrano con quali canali i clienti interagiscono, con entro 30 giorni prima della conversione o dell'acquisto. Questi rapporti offrono metriche preziose, quali:

  • Le conversioni indirette rivelano come e quando i diversi canali hanno avuto un impatto sulla conversione
  • Il tempo alla conversione aiuta a capire il tempo alla conversione
  • La lunghezza del percorso ti mostra il numero di interazioni prima di una conversione
  • I principali percorsi di conversione illustrano i percorsi che prendono i tuoi clienti

Perché utilizzare le canalizzazioni multicanale?

  • Visualizza tutti i tuoi canali di marketing digitali in un unico luogo
  • Comprendi meglio il valore delle tue iniziative di marketing
  • Vedi un quadro completo dei passaggi che intraprendono i tuoi clienti prima di fare un acquisto o una conversione
  • Migliora il tuo marketing basato sul rendimento del canale
  • Prendi le decisioni corrette sul budget per il marketing digitale

Caso di successo del cliente

ONYX HOSPITALITY GROUP

"Le canalizzazioni multicanale ci consentono ora di vedere in che modo gli utenti raggiungono il sito ed effettuano la conversione, su tutti i nostri canali. Consentono inoltre di realizzare un'analisi dell'attribuzione relativa alle attività di marketing online, analizzandole come combinazioni di canali e di passaggi con risultati diversi, piuttosto che come canali ultimo clic isolati".