GoogleAnalytics

Sorgenti sociali

Il numero di piattaforme sociali continua a crescere e scegliere dove dedicare del tempo per coinvolgere la community può fare una grande differenza. I rapporti sulle sorgenti sociali ti aiutano a decidere dove investire il tuo tempo e a cambiare la tua strategia per i social network da "basata sull'intuizione" a "basata sui dati".

Sorgenti sociali

Panoramica

Scopri quali reti e social network indirizzano il traffico di più alta qualità, in modo che possa perfezionare le campagne sociali.

Perché usare le sorgenti sociali?

Abbiamo lavorato per te: tutto il tuo traffico sociale è centralizzato in un unico punto.

  • Visualizza una panoramica dei principali social network per il tuo brand
  • Scopri quali reti ti stanno inviando traffico
  • Visualizza il flusso di visitatori dai social network al tuo sito
  • Utilizza le sorgenti sociali per scoprire quali piattaforme sociali sono più pertinenti per il tuo sito

Come funziona?

I rapporti sulle sorgenti di traffico di Google Analytics ti permettono di misurare e analizzare il traffico da sorgenti diverse quali la ricerca o i referral. I rapporti sulle sorgenti sociali segmentano e raggruppano automaticamente il traffico di referral da centinaia di social network, permettendoti di concentrarti sull'analisi.

  • Il traffico generato dai social network raggruppa il traffico di referral sulle varie piattaforme, ad esempio YouTube
  • Identifica quali reti stanno generando traffico per una data pagina
  • Identifica i contenuti più consultati sui vari social network
  • I grafici di confronto visualizzano tutto il traffico e quello proveniente dalle sorgenti sociali

Dove si trova?

Il rapporto sulle sorgenti sociali si trova nella scheda Rapporti standard in Sorgenti di traffico > Sorgenti > sociali.