Piramidi di Giza

Visita l'ultima meraviglia rimasta del mondo antico

Viaggia a ritroso nel tempo


Quasi 5.000 anni fa, vicino all'antica città di Menfi, il popolo egizio costruì le piramidi come tombe per i suoi re. Questi monumenti sopravvivono ancora oggi nella città di Giza. Aumenta lo zoom per esplorarli.

La costruzione di un gigante:
La Grande Piramide


ANNI FA

4500

BLOCCHI UTILIZZATI

2.300.000

ANNI RICHIESTI PER LA COSTRUZIONE

20

Fai un tour delle Grandi Piramidi


Intraprendi un tour autoguidato delle principali attrazioni della Necropoli di Giza ed esplora uno dei più famosi siti archeologici della Terra.

Un'antica eredità preservata


Le Piramidi di Giza furono costruite per sopravvivere in eterno. Finora ci sono riuscite: la Grande Piramide è l'ultima meraviglia rimasta del mondo antico.

Le soluzioni architettoniche di queste strutture sono così straordinarie che gli storici non sono ancora sicuri di come il popolo egizio sia riuscito a costruirle senza l'ausilio delle tecniche ingegneristiche moderne. Dopo 4500 anni di esposizione agli agenti atmosferici, le Piramidi si ergono ancora come montagne costruite dall'uomo, una testimonianza dell'ingegno degli uomini che le innalzarono. L'eredità dell'antico Egitto viene tramandata da questi monumenti.

Adesso, con Street View, le Piramidi vengono preservate in un modo tutto nuovo. Che ti trovi a casa, a lavoro o a scuola, è sufficiente trascinare il dito o il cursore sullo schermo e lasciare che siano i sistemi moderni a farti intraprendere un tour a 360 gradi delle tecnologie di un mondo antico.

Con Street View puoi visitare anche altri siti in Egitto, tra cui la necropoli di Saqqara, la Cittadella di Qaitbay, la Cittadella del Cairo, la Chiesa Sospesa e i resti di Abu Mena.

Guarda le foto panoramiche delle piramidi


Scivola tra le sabbie del tempo mentre ti aggiri tra le Piramidi di Giza, adesso su Street View.