WaterAid

WaterAid, che ha sede nel Regno Unito, è un'organizzazione di sviluppo internazionale che utilizza gli strumenti di Google per comunicare il suo messaggio, analizzare il traffico del sito web e lavorare in modo più efficiente. YouTube è fondamentale per l'organizzazione perché consente di passare il messaggio a un pubblico più giovane che potrebbe non visitare il sito web. Le mappe di Google Maps sono utili per l'evento di partecipazione di massa perché fanno si che tutti gli utenti sappiano che si tratta di un evento di enorme portata. Google Analytics permette all'organizzazione di analizzare in modo molto dettagliato il traffico sul suo sito web e di apportare direttamente le modifiche necessarie.

La foto di WaterAid su questo sito web è stata fornita da WaterAid/GMB Akash/Panos.

Gli strumenti di Google si integrano sempre di più, consentendo di inserire video di YouTube nel proprio livello di Google Earth. E poi c'è Analytics che comunica con AdWords. Tutto si sta muovendo in una direzione di maggior coesione.

Joe Downie, Website Manager, WaterAid

Scopri queste straordinarie organizzazioni non profit