Accedi
Google - Webmaster

Forum di assistenza Feed Feed

Forum di assistenza > Webmaster > Protocollo della Sitemap > Problema sitemap non accettata

Problema sitemap non accettata Segnala una violazione

pieele
Livello 1
28/07/09
Qualsiasi tipo di sitemap non viene riconosciuta il robots non da problemi ne accesso crawler che mi dice Rilevato riferimento sitemap valido. 

Ho visto che in giugno ci sono stati dei problemi con le sitemap per via dell'interfaccia ma siamo quasi ad agosto e sono già dieci giorni che ho problemi.  Il sito è nuovo è non sono ancora riuscito ad indicizzarlo per google.

Cosa posso fare?  Google ha ancora problemi? e fino a quando?

Una risposta urgente da google Grazie!!
Aggiorna:
P.S. il sito e http://www.gioco-calcio.it
28/07/09

Tutte le risposte

Alias
Livello 1
30/07/09
mi associo alla richiesta di spiegazioni. Ho un nuovo sito che da un mese continua ad entrare ed uscire dall'indicizzazione e le sitemap gestite dall'area webmaster spesso danno informazioni strane ed incoerenti
Hai trovato questa risposta utile? Accedi per votare. Segnala una violazione
FabiolaG
Livello 1
30/07/09
Il mio blog non è proprio nuovissimo, l'indicizzazione funziona ma nel mese di luglio non ne vuole sapere della mia sitemap; mi associo alle vostre perplessità, aspettiamo insieme una qualche risposta?
Nado
Livello 3
30/07/09
Be' Google non ha problemi, e' la sitemap che ha problemi, cosa usate per generare la sitemap ?
Da Google Webmaster vengono riscontarti errori ?
pieele
Livello 1
30/07/09
Ciao Fabiola da Pietro Community blogger, vedo che anche tu hai problemi!!

Nado@ Ho usato di tutto: xml sitemap 1.2, il feed nativo di wordpress, Google sitemap generator di Tuttowebmaster ed ora sto usando Google xml sitemaps for wordpress 3.1.4 che non mi da nessun problema nell'invio. Le ho inviate sia tramite wordpress che manualmente con Google webmaster che le riceve do po il pending. Ho tr l'altro messo il chmod a codice 755 prima dell'invio in modalità esecuzione.

due giorni fa per la prima volta mi ha accettato una sitemap di google xml sitemaps for wordpress 3.1.4 ma dopo due giorni ha indicizzato solamente 3 post su 11 senza descrizione (ha messo quella del blog) e sono indicizzate solamente perchè le ho pubblicate su siti tipo diggitsport e social calcio. Infatti quegli articoli erano già stati indicizzati.

Ho chiesto assistenza all'hosting register che dopo una verifica mi ha garantito che per quanto riguarda l'hosting non ci sono blocchi e problemi.

Le ho provate tutte e credo che da parte mia non ci siano errori .....

Ho un blog nuovo sul calcio e senza indicizzazione e quasi inutile postare, un po come parlare al vento.

proprio non capisco, Google ci sei ? dateci una risposta....
Nado
Livello 3
30/07/09
Fidati, va bene cosi'.
Se usi xml sitemaps per wordpress e Google non rivela errori non hai problemi, comunque non fare confusione, un conto e' la sitemap e un conto e' l'indicizzazione.
In realta' non vannp di pari passo, comunque il tuo sito c'e': site:www.gioco-calcio.it
Considera che Google e' lento a scansionare le pagine, preferisce il - meno tempo ma piu' spesso.
Anche con la sitemap e' lento e dipende anche da quanto il sito e' grosso.
Da quanto tempo e' online il sito ?
pieele
Livello 1
30/07/09
Ho riverificato ora e ad un nuovo automatico aggiornamento di oggi di google xml sitemaps for wordpress 3.1.4 mi ha ancora una volta risposto "Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala."

Quindi non l'ha piu riaccettata

E' online dal 13 luglio il template è uno scarlett di jinsona design di articoli solo 11.
Nado
Livello 3
30/07/09
Mi sembrava, quindi un'errore viene rilevato, coi permessi come sei messo ?
- sitemap.xml
CHMOD 666
assicurati di avere i giusti permessi e ricrea la sitemap.
pieele
Livello 1
30/07/09
i permessi con il 755 erano proprietario: lettura, scrittura, esecuzione per gruppo e pubblici lettura ed esecuzione

Adesso li ho messi non con il 666 ma con il 777 quindi max per tutti lettura, scrittura ed esecuzione.

Ho reinviato le sitemap ti faccio sapere, grazie!!

PS: però il robots rileva come riferimento di sitemap valido generata dal plugin xml sitemap quella chiamata sitemap.xml.gz zippata magari è quello il problema? Dovrei dire al plugin di non generare il zip e modificare il robots con riferimento sitemap.xml?

Nado
Livello 3
30/07/09
Non ho capito scusa, che c'e dentro il file robots.txt?
Google non accetta la versione zippata comunque.
pieele
Livello 1
30/07/09
il plugin xml sitemap for wordpress 3.1.4 mi ha inserito nel robots.txt lo vedo da google webmaster la  sitemap.xml.gz che è zippato infatto lo apro con winzip, non so perchè lo ha fatto, ma posso correggerlo dalle opzioni e modificare il robots.txt
Nado
Livello 3
31/07/09
Io questo plugin lo uso e non mi ha dato mai problemi, ad ogni modo togli dal file robots.txt sitemap.xml.gz.

Google accetta solo la versione non zippata la classica sitemap.xml.

Di norma il file robots su wordpress e' questo, che metti la sitemap o meno non cambia niente, l'mporatnte e' che non ne impedisci la scansione :
User-agent: *
Disallow: /cgi-bin
Disallow: /wp-admin
Disallow: /wp-includes
Disallow: /wp-content/plugins
Disallow: /wp-content/cache
Disallow: /wp-content/themes
pieele
Livello 1
31/07/09
Ho fatto le dovute modifiche ai plugin ed al robots come lo hai postato. la sitemap  è stata inviata ma devo attendere che venga scaricato il robots modificato per vederne veramente l'accettazione

Ti ringrazio, ti faccio sapere gli esiti
pieele
Livello 1
31/07/09
il nuovo robots è stato scaricato, la sitemap è accessibile codice 777, ma l'errore rimane il solito.

Non mi ritengo esperto in php ed html, e sono nuovo di wordpress, ma proprio non capisco cosa manca
Nado
Livello 3
31/07/09
Aspetta e' stato segnalato un possibile bug, hai letto ?

http://www.google.com/support/forum/p/webmasters/thread?tid=0e815bb08fc304fb&hl=it
pieele
Livello 1
31/07/09
Ho visto, ora la pagina linkata ho rigenerato la sitemap come diceva Angelo e non la ha accettata

A questo punto è proprio un bug di google e dobbiamo solamente attendere!

Grazie Nado !

Posta risposta

Accedi per rispondere a questa domanda.

Iscriviti

Sei soddisfatto? Aiutaci a migliorare il Centro assistenza rispondendo ad alcune domande sulla tua esperienza.