Vai al contenuto
PLC Forum


Notifiche cloud inim


Karnaug

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, da questa mattina non ricevo più le notifiche relative all'inserimento e disinserimento allarme (centrale 1050) sul mio telefono e su quello dei miei familiari. In poche parole se attivo l'allarme da app del cellulare  la centrale risponde al comando ma non mi viene notificato nulla. così anche sugli altri cellulari.

Avete riscontri se trattasi di un problema momentaneo del cloud o se è solo un mio problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi aggiorno sulla situazione.

Ho trascorso qualche ora a corrispondere email con i tecnici del servizio assistenza INIM, che si sono dimostrati professionali e gentili.

Hanno effettuato delle prove da remoto con la mia centrale inoltrando anche dei segnali test   ma non sono riusciti a risolvere il problema che sembrerebbe provenire dal cloud.

Il tecnico INIM ha scritto che avrebbe posto la questione al referente del cloud e poi mi avrebbe fatto sapere.

Mi sento di dire che  il modo in cui hanno gestito la situazione è stato impeccabile.

un plauso al servizio assistenza INIM

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Karnaug ha scritto:

un plauso al servizio assistenza INIM

 

Però il problema non è stato risolto.🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è stato ancora risolto. Mi contatteranno appena è stato risolto.

Comunque sarebbe opportuno verificare se anche altre persone hanno lo stesso problema perchè a quel punto  è palese che dipende dal cloud.

Vedo che anche mrmo ha lo stesso problema e gli è sorto in concomitanza con il mio.

Non ho capito se hanno fatto degli aggiornamenti al cloud, probabilmente si perchè quando mi sono connesso con l'app del telefonino sia mio sia di mia moglie mi ha chiesto di reinserire nome utente e password, cosa che generalmente accade dopo un aggiornamento. Comunque è solo una congettura non ho elementi per capire se il problema è dovuto a qualche aggiornamento. L'importante che risolvano perchè nel mio caso per svariati motivi faccio molto affidamento sulle notifiche push del cloud della mia centrale  per svariati motivi.

Vi terrò aggiornati se avrò novità

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho avuto anche io lo stesso problema ieri: di punto in bianco nessuna notifica. Leggendo questa discussione ho provato a fare logout e tutto è tornato alla normalità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è stato ancora risolto. Mi contatteranno appena è stato risolto.

Comunque sarebbe opportuno verificare se anche altre persone hanno lo stesso problema perchè a quel punto  è palese che dipende dal cloud.

Vedo che anche mrmo ha lo stesso problema e gli è sorto in concomitanza con il mio.

Non ho capito se hanno fatto degli aggiornamenti al cloud, probabilmente si perchè quando mi sono connesso con l'app del telefonino sia mio sia di mia moglie mi ha chiesto di reinserire nome utente e password, cosa che generalmente accade dopo un aggiornamento. Comunque è solo una congettura non ho elementi per capire se il problema è dovuto a qualche aggiornamento. L'importante che risolvano perchè nel mio caso per svariati motivi faccio molto affidamento sulle notifiche push del cloud della mia centrale  per svariati motivi.

Vi terrò aggiornati se avrò novità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

mi è appena arrivata una email dal supporto Inim con la quale mi invitavano a fare delle prove. Adesso sembra tutto Ok le notifiche arrivano regolarmente. In meno di 24H hanno risolto il problema.

Comunque mi hanno scritto che è una soluzione tampone perchè stanno lavorando a quella definitiva.

Provate a verificare anche Voi se il problema è rientrato .

Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Brava Inim non tanto, per la celere soluzione del problema che a seconda dei casi può richiedere più o meno tempo, ma quanto per la delicatezza che hanno avuto nel seguire l'utente che ne aveva fatto richiesta, informandolo passo passo su ciò che stavano facendo. Sono rimasto positivamente colpito!

Luca

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...