Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Millemila domande su CQB e accessori annessi

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Mar 2008
    Messaggi
    8

    Wink Millemila domande su CQB e accessori annessi

    salve a tutti! innanzitutto ho usato il tasto cerca però ho ancora diversi dubbi

    inizio col dire che sono orientato all'acquito del cqb della classic army. ero indeciso tra g&p e ca solo che i cqb-r della g&p mi sembrano introvabili! ho solo trovato lo spec-ops 2007 su safarà.

    ed ora le domande principali:

    1) la differenza tra spec-ops e cqb-r è solo a livello di estetica?
    2) come meccanica (so già che g&p a livello estetico è meglio) che differenze ci sono tra lo spec-ops ed il cqb ca? ( ho letto molti pareri discordanti, alcuni dicono che ultimamente fa ingranaggi "buoni" la ca, altri che li fa "male" e così anche per g&p) [possibilmente pareri oggettivi ]
    3) considerando che non ho voglia, ogni non molto, di cambiare pezzi rotti ho pensato di usare batterie 8,4. la batteria già inclusa ( in questo caso partendo dal presupposto che ordino un classic army) è perfomante oppure mi conviene comprarne un altra? se sì quale, tenendo conto che lo ordino da arco e frecce ( quindi se faccio un ordine unico e pago "meno" spese di spedizione il mio portafoglio è più contento :-d) certo però se la "migliore" non la vendono là faccio un altro ordine . (un link è bene accetto)
    4) insieme al fucile volevo comprare anche una cinghia. questa http://www.softair.arcoefrecce.it/de...p?codice=13583 va bene anche se il mio fucile è un cqb?
    5) silenziatore. pensavo di comprarne uno, l'indecisione alla fine è su 3 modelli. il micro q della snipermk, mjutli 100 oppure snipermkz. so bene che l'ultimo è da 15cm, infatti se possibile vorrei vedere una foto su cqb con questo silenziato ( o comunque uno da 15cm). alla fine quei 5cm,a livello di potere silenziante, si sentono "parecchio" oppure no?silenzia di più il microq o il mjutli? [so già che non fanno poi molto ma a sto punto conviene prendere quello che fa di più no? ]
    6) volevo cambiare il gommino con uno systema. e' questo giusto http://www.softair.arcoefrecce.it/de...p?codice=10503 ? ma il pressore è compreso? non ne vedo venduti singolarmente!
    7) ho letto che i caricatori migliori sono i guarder però sul solito sito non ci sono. vanno bene anche gli ics da 450bb oppure meglio comprare da un altra parte i guarder?

    ed ecco le domande aggiuntive e meno importanti al momento(forse anche un po' ot però veloci):

    8 )se in futuro deciderò di comprare una canna di precisione, che misura conviene prendere visto che non ne ho trovata nessuna della misura del cqb? solo un po' più corte o più lunghe!
    9) se uso il fucile ogni domenica lo devo lubrificare ogni 2-3 domeniche giusto? devo rispessorare gli ingranaggi ogni volta?(anche se non penso meglio chiedere per non sbagliare)


    il post kilometrico è finito e ringrazio per la pazienza e le eventuali risposte. [spero anche, vista l'ora, di non essermi dimenticato nulla ]
    Ultima modifica di Surr3; 22/04/2008 a 01:24

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Joker
    Club
    Dark Ace
    Età
    43
    Iscritto il
    07 May 2007
    Messaggi
    231

    Predefinito

    intanto lascia perdere i caricatori da 450 ics... non c'e' ne uno che vada...per le altre domande lascio agli esperti...

    io ho un cqb ca con batteria 9,6 e va da d*o....
    non e' proprio originale pero'..toccando ferro ... niente rotture...
    per quanto riguarda il silenziatore, non pensare che sia come nei film...
    il rumore viene ridotto di poco anzi pochissimo...e' piu' scena...

  3. #3
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    rispondo in rosso
    1) la differenza tra spec-ops e cqb-r è solo a livello di estetica? differiscono in tutto e in niente troppo lungo descrivere le differenze
    2) come meccanica (so già che g&p a livello estetico è meglio) che differenze ci sono tra lo spec-ops ed il cqb ca? ( ho letto molti pareri discordanti, alcuni dicono che ultimamente fa ingranaggi "buoni" la ca, altri che li fa "male" e così anche per g&p) [possibilmente pareri oggettivi ] ho avuto 1 solo g&p e un solo ca andavano bene tutti e due, salvo qualche sistematina di poco conto, circa un anno fà la ca ha avuto dei problemi con il gb che sgranava troppo facilmente, adesso sembrano risolti, è un buon gb con buoni componenti
    3) considerando che non ho voglia, ogni non molto, di cambiare pezzi rotti ho pensato di usare batterie 8,4. la batteria già inclusa ( in questo caso partendo dal presupposto che ordino un classic army) è perfomante oppure mi conviene comprarne un altra? se sì quale, tenendo conto che lo ordino da arco e frecce ( quindi se faccio un ordine unico e pago "meno" spese di spedizione il mio portafoglio è più contento :-d) certo però se la "migliore" non la vendono là faccio un altro ordine . (un link è bene accetto)di norma non vendono la batteria inclusa, ma ne viene consigliata una, ti direi di prendere la gp 8,4 2200mah che è ottima
    4) insieme al fucile volevo comprare anche una cinghia. questa http://www.softair.arcoefrecce.it/de...p?codice=13583 va bene anche se il mio fucile è un cqb? si
    5) silenziatore. pensavo di comprarne uno, l'indecisione alla fine è su 3 modelli. il micro q della snipermk, mjutli 100 oppure snipermkz. so bene che l'ultimo è da 15cm, infatti se possibile vorrei vedere una foto su cqb con questo silenziato ( o comunque uno da 15cm). alla fine quei 5cm,a livello di potere silenziante, si sentono "parecchio" oppure no?silenzia di più il microq o il mjutli? [so già che non fanno poi molto ma a sto punto conviene prendere quello che fa di più no? ] esteticamente meglio quello da 10, silenziano poco tutti
    6) volevo cambiare il gommino con uno systema. e' questo giusto http://www.softair.arcoefrecce.it/de...p?codice=10503 ? ma il pressore è compreso? non ne vedo venduti singolarmente! prendi il guarder trasparente se vuoi cambiarlo, ma il suo non è male
    7) ho letto che i caricatori migliori sono i guarder però sul solito sito non ci sono. vanno bene anche gli ics da 450bb oppure meglio comprare da un altra parte i guarder? prendi i caricatori cinesi da 23,90 sono ottimi e pescano tutti i pallini, garantito

    ed ecco le domande aggiuntive e meno importanti al momento(forse anche un po' ot però veloci):

    8 )se in futuro deciderò di comprare una canna di precisione, che misura conviene prendere visto che non ne ho trovata nessuna della misura del cqb? solo un po' più corte o più lunghe! in futuro la canna da 30cm la troverai
    9) se uso il fucile ogni domenica lo devo lubrificare ogni 2-3 domeniche giusto? devo rispessorare gli ingranaggi ogni volta?(anche se non penso meglio chiedere per non sbagliare) se il fucile è già dall' inizio a posto non dovrai toccarlo fino a che, toccati pure, non si rompe qualcosa, per la lubrificazione..... mai fatto in vita mia, basta pulire la canna facendo attenzione a non spostare il gommino dell' hop-up altro non c' è da fare

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.