Per clienti e partner

Guide e risorse per l'utilizzo dei prodotti Google nella tua organizzazione

L'approccio di Google all'accessibilità

Ci impegniamo affinché l'accessibilità venga considerata un elemento fondamentale, a partire dalla fase iniziale di progettazione del prodotto fino alla sua distribuzione. Il nostro team centrale per l'accessibilità ha il compito di monitorare lo stato di accessibilità dei prodotti Google e di coordinare consulenze, test e formazione su questo argomento. Ai team di prodotto viene offerta una formazione per integrare i principi di accessibilità nella fase di progettazione e distribuzione dei prodotti. Ci impegniamo inoltre a coltivare relazioni con diversi utenti e gruppi di difesa per ricevere feedback.

"Quando diciamo che vogliamo creare contenuti per tutti, intendiamo davvero per tutti. L'accessibilità è un punto cruciale della nostra mission, nonché un nostro valore aziendale fondamentale. Non consideriamo risolto un problema finché questo non è effettivamente risolto per tutti quanti. La grande promessa della tecnologia è dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere gli obiettivi. Fino a quando ci saranno degli ostacoli per qualcuno, sarà ancora necessario lavorare per rimuoverli."

  • Sundar Pichai, CEO di Google

Dichiarazioni di accessibilità

Forniamo informazioni chiare in merito alle funzionalità per le persone con disabilità attualmente disponibili nei nostri prodotti. Offriamo le seguenti dichiarazioni di accessibilità. Continueremo ad aggiornare il sito man mano che sarà disponibile ulteriore documentazione.

Report di conformità per l'accessibilità di Google

Per consentire alle aziende, agli istituti scolastici e agli enti statali di aderire più facilmente agli standard di accessibilità, offriamo informazioni chiare circa le funzioni per le persone con disabilità attualmente disponibili nei nostri prodotti. Offriamo i seguenti Report di conformità per l'accessibilità (ACR) in base al Voluntary Product Accessibility Template (VPAT®) dell'ITI. VPAT è un marchio registrato dell'Information Technology Industry Council (ITI). Continueremo ad aggiornare il sito man mano che sarà disponibile ulteriore documentazione relativa agli ACR.

Torna all'inizio