L'App Developer Business Kit

Scopri come trasformare la tua idea in una app di successo.
Vai all'introduzione

Da un'idea a una app

Apprendi i principi di base per creare un'app di successo e ascolta i consigli di alcuni tra i migliori sviluppatori di app del mondo.
Esplora la sezione Da un'idea a una app

In crescita

Attrai un maggior numero di clienti, espanditi in più mercati e utilizza i dati analitici per migliorare la tua app.
Esplora la sezione In crescita

Pensa in grande

Come passare da un'app di successo a un portfolio di app di successo e importanti considerazioni per espandere il tuo business.
Esplora la sezione Pensa in grande

Nove suggerimenti

Suggerimenti rapidi per aiutarti a definire il tuo progetto di app.
Esplora la sezione Nove suggerimenti
Il Business Kit di Google Admob
section 1 mobile section 2 mobile section 3 mobile section 4 mobile section 5 mobile
background layer midground layer
building 1 building 2 building 3

Introduzione

Come trasformare la tua passione per lo sviluppo di app in un'attività di successo?
L'App Developer Business Kit di AdMob è qui per aiutarti.

Quando meno te l'aspetti, ti viene un'idea brillante per una app. Due mesi dopo, la tua app è pronta, funziona correttamente e tutti i tuoi amici l'hanno testata (ma ne hai parlato solo a qualche collega di lavoro). La lanci sul mercato ma, a questo punto, non sei molto sicuro sul da farsi.

Il Business Kit è una guida per sviluppatori con spirito imprenditoriale per trasformare la propria app in un'attività di successo. Il kit si compone di quattro sezioni ricche di suggerimenti e consigli da parte di sviluppatori e leader nel settore.

Da un'idea a una app
Apprendi i principi di base per creare un'app di successo e ascolta i consigli di alcuni tra i migliori sviluppatori di app del mondo.
In crescita
Attrai un maggior numero di clienti, espanditi in più mercati e utilizza i dati analitici per migliorare la tua app.
Pensa in grande
Come passare da un'app di successo a un portfolio di app di successo e alcune importanti considerazioni per espandere le tue attività.
Nove considerazioni finali
Nove suggerimenti per aiutarti a diventare uno sviluppatore di successo.

Perché creare app e perché proprio adesso?Si stima che il fatturato globale annuo generato dalle app raggiungerà i 75 miliardi di dollari entro il 2017. [2] A che cosa è dovuta questa enorme crescita? Sono emerse tre importanti tendenze:

  • La richiesta di smartphone è altissima. A metà del 2013, le vendite di smartphone hanno superato per la prima volta quelle dei feature phone[3], e nei principali mercati, come quello statunitense, la penetrazione degli smartphone ha raggiunto il 75% nel 2014.[4] Nello stesso anno le vendite di smartphone a utenti finali hanno raggiunto 1,2 miliardi di unità, con un aumento del 28,4% rispetto all'anno precedente, rappresentando i due terzi delle vendite di telefoni su scala mondiale. [5]
  • Le persone trascorrono sempre più tempo sui dispositivi mobili. I dispositivi mobili sono diventati il metodo più comune per accedere a Internet, e il tempo trascorso su di essi dagli utenti ha superato quello trascorso sui computer desktop.[6] Negli Stati Uniti, durante il 2° trimestre del 2014, le persone hanno trascorso in media 43 ore al mese sullo smartphone utilizzando app o navigando nel Web, con un incremento del 34% su base annua.[7]
  • Gli utenti amano le app. Nel giugno 2014, il tempo trascorso sulle app per dispositivi mobili è aumentato del 52% su base annua.[8] Si stima che nel 2017 verranno superati i 260 miliardi di download di app in tutto il mondo.[9]

Con il giusto approccio, puoi trasformare la tua passione per le app in un'attività sostenibile, in grado di darti grandi soddisfazioni. Ti facciamo i nostri migliori auguri per il tuo progetto.

Come utilizzare il Business Kit I contenuti dell'App Developer Business Kit rispecchiano la crescita dell'attività di uno sviluppatore di app. Leggi la sezione dedicata alle sfide che ti trovi ad affrontare in questo momento, per poi consultare altre sezioni del Business Kit per ulteriori consigli man mano che la tua attività cresce e acquista slancio.

Continua a leggere nella sezione successiva: Da un'idea a un'app.