L'App Developer Business Kit

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Da un'idea a una app

Apprendi i principi di base per creare un'app di successo e ascolta i consigli di alcuni tra i migliori sviluppatori di app del mondo.
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In crescita

Attrai un maggior numero di clienti, espanditi in più mercati e utilizza i dati analitici per migliorare la tua app.
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Pensa in grande

Come passare da un'app di successo a un portfolio di app di successo e importanti considerazioni per espandere il tuo business.
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Nove suggerimenti

Suggerimenti rapidi per aiutarti a definire il tuo progetto di app.
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Il Business Kit di Google Admob
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Principali considerazioni finali
dall'App Developer Business Kit

Suggerimenti rapidi per aiutarti a definire il tuo progetto di app.
Nove
considerazioni finali
  • Ingredienti per un'app di successo. Assicurati di conoscere il pubblico per cui stai creando la tua app. Studia le tendenze negli app store per farti un'idea di che cosa è popolare tra gli utenti.
  • Finanziamenti per l'app. Prima di creare l'app, valuta tutti i costi esistenti e anticipa, nella misura possibile, quelli futuri. In questo modo potrai capire meglio il tipo di finanziamenti di cui hai bisogno.
  • Creazione dell'app. Gli utenti preferiscono le app che si avviano rapidamente e con un'elevata qualità grafica. A prescindere dai tocchi finali, affidati a un piccolo gruppo di beta tester disposti a darti un feedback sincero sull'app.
  • Scegli il giusto modello di business. La scelta di un modello di business adeguato rappresenta uno degli aspetti più importanti della creazione di un'app. Andrebbe valutato integralmente prima di iniziare il lavoro di sviluppo ed essere complementare alla progettazione. Modificare i modelli di business dopo il lancio dell'app può comportare lavoro di sviluppo extra e avere come risultato finale un'esperienza utente scadente.
  • Aumenta le entrate con la mediazione degli annunci. La mediazione degli annunci è uno strumento essenziale per molti sviluppatori. Consente a più reti pubblicitarie di pubblicare annunci nella tua app, creando concorrenza per il tuo spazio pubblicitario e aumentando così le entrate.
  • Marketing dell'app. La navigazione all'interno degli app store è il metodo più comune tra gli utenti per scoprire nuove app. Pertanto, investi parte del tuo tempo per creare una scheda negli app store con una descrizione che faccia presa, immagini di ottima qualità e anche un video. Successivamente, per far diventare virale l'app, cerca di ottenere ottime recensioni e valutazioni.
  • Progetta per utenti globali. Molti utenti decidono di disinstallare un'app che apprezzano perché non è localizzata bene. Non risparmiare sulla localizzazione di un'app: in questo modo non fidelizzerai gli utenti. Pretendi un lavoro professionale che renderà la tua app interessante per un pubblico più ampio e che farà aumentare le tue entrate.
  • Ottimizza per il successo. I dati analitici relativi alla tua app sono inutili se non vengono utilizzati in modo pratico per migliorare ciò che stai facendo. Inizia dal capire quali sono i dati più importanti per te e scegli un pacchetto di dati analitici in grado di fornirti le informazioni approfondite di cui hai bisogno.
  • Innova. Non è possibile avere la certezza che ogni tua idea sia un successo. Tuttavia, pensa in modo logico sul come generare profitti dalla tua base utenti: se agli utenti piacciono le tue attuali app, sarebbe una bella scommessa offrire loro qualcosa di radicalmente diverso.