Il Tirreno

Pistoia

Zappa prepara le valigie La Pistoiese blinda Hamlili

di Saverio Melegari
Zappa prepara le valigie La Pistoiese blinda Hamlili

Organizzata per sabato mattina un’amichevole a Castiglion Fiorentino  Arancioni contro la Ternana squadra di serie B che ha tra le sue fila l’ex Zanon

10 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Dopo una settimana dall'inizio effettivo del calcio-mercato invernale, arriva la prima notizia di spessore per quanto concerne la Pistoiese. Di comune accordo con la Juventus, proprietaria del cartellino del giocatore, sembra vicina la fine dell'avventura in arancione dell'esterno offensivo Claudio Zappa. Alla luce anche dell'utilizzo massiccio dell'ex Pontedera e Pordenone, con 16 presenze ed un gol segnato nel pirotecnico 3-3 di Pisa, il ragazzo è entrato nelle mire di squadre più quotate in Serie C, sempre nel girone degli arancioni, come Pisa e Piacenza tanto per fare qualche nome ma la lista appare essere anche più lunga. Di fronte a queste richieste, la Juventus sembra quindi orientata a far trasferire altrove il giocatore che non ha convinto appieno in questi mesi, soprattutto dal punto di vista caratteriale anche perché era stato rivoluto da Indiani dopo la precedente esperienza, sempre di sei mesi, al Pontedera. Se Zappa se ne andrà, probabile quindi un ulteriore innesto a centrocampo: per ora, come specificato nel comunicato ufficiale della società, Riccardo Nardini si allena con la Pistoiese "senza impegno" ma rimane comunque un elemento importante. Infine c'è da registrare un nuovo assalto da parte della Pro Vercelli, in Serie B, di mister Atzori nei confronti di Zaccaria Hamlili: la pressione sul vice-capitano arancione è notevole ma l'Us ha ulteriormente blindato il giocatore, che ha ancora un anno e mezzo di contratto, che non si muoverà da Pistoia ed alla fine i piemontesi saranno costretti a desistere.

Amichevole. Dopo un lungo tira e molla a livello organizzativo, è stato finalmente trovato l'avversario giusto per l'amichevole che dividerà in due questa pausa del campionato di Serie C. Gli arancioni, dopo una intensa settimana di lavoro sul campo agli ordini di mister Indiani, e supervisionati a livello fisico dal preparatore atletico Giovanni Saracini ed i suoi assistenti, chiuderanno lo sforzo sabato mattina alle 11.30 - orario decisamente atipico - andando a Castiglion Fiorentino, provincia di Arezzo, per giocare un'amichevole di spessore contro la Ternana compagine di Serie B guidata dall'eccentrico mister Sandro Pochesci. Con gli umbri, fra l'altro, ci gioca un recentissimo ex di casa arancione come Luca Zanon, titolare inamovibile della squadra dell'anno scorso, ma di proprietà della Fiorentina, che è salito di categoria proprio dopo l'avventura con la Pistoiese. Per Indiani sarà l'occasione utile per testare, in particolar modo, Romeo Papini e Caio De Cenco (che nei primi due giorni della settimana non si è allenato con il resto del gruppo ma ha svolto lavoro differenziato) e riavere al top della forma Gregorio Luperini dopo l'infortunio patito a dicembre ad Alessandria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia

Lucca, muore per le esalazioni del rogo in casa