Il Tirreno

Prato

Attenzione ai borseggiatori: due derubati nel centro storico

Prato, domenica 18 la polizia ha ricevuto le segnalazioni da parte di un pistoiese e di un pakistano. In tutto spariti quasi duemila euro

19 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Attenzione ai borseggiatori che circolano in città. Domenica 18 in piazza San Domenico un pistoiese di 69 anni ha chiamato la polizia per denunciare il furto subìto ad opera di un magrebino. Il derubato ha inseguito il ladro che ha gettato il portafogli non prima però di aver prelevato 500 euro. Il ladro nella fuga ha però perso un cellulare recuperato e sequestrato dagli agenti di polizia. La speranza è di poter risalire alle generalità del nordafricano.

Tentato furto in piazza Mercatale. Due turisti sudcoreani hanno bloccato domenica intorno alle 19,30 un sessantenne libanese, irrregolare in Italia, che aveva tentato di rubare il portafogli ad uno dei due. L'uomo è stato consegnato alla polizia che lo ha denunciato per tentato furto con destrazza.

Altro furto più tardi, intorno alle 21,30 in piazza Duomo. Un pakistano di 43 ha raccontato alla polizia di essere stato derubato da due persone che, con destrezza, sono riuscite a prendergli il portafogli contenente 1400 euro. I due ladri sono riusciti poi a dileguarsi approfittando della folla presente al mercato europeo.

Primo piano
Il fenomeno

Tempesta solare in arrivo sulla Terra: cos’è, gli effetti e come può essere vista dalla Toscana