Scegliere la migliore polizza d'assicurazione auto è sicuramente un elemento importante per tutelare l'utilizzo della vettura ed il proprio budget familiare. Questo mese molte compagnie di assicurazione online hanno aggiornato le offerte a disposizione. Ognuna propone diversi sconti per i nuovi clienti, per chi ha più di un mezzo assicurato con la medesima compagnia o sconti a forfait sulla base delle coperture richieste.

Ecco un rassegna delle polizze più convenienti di marzo 2016 da valutare sulla base delle proprie esigenze.

Direct Line, prima assicurazione auto

La nota compagnia con sede a Milano, propone a partire dal 3 marzo 2016 un pacchetto "protezione" con uno sconto base del 28 %. I requisiti per accedere sono: acquistare una nuova polizza Direct Line dal sito o tramite il numero 848.80.11.80 , abbinare alla copertura RCA anche la garanzia furto e incendio, assistenza stradale base, tutela giudiziaria. Nel complesso questo preventivo avrà un costo inferiore rispetto ad una polizza base con la sola RCA auto.

Quixa, sconti per la seconda vettura

Al contrario la compagnia Quixa tende a fidelizzare i clienti che hanno già una polizza in essere con il pacchetto "Quixa Family". Esso consiste in uno sconto sulla RCA per chi è già cliente e desidera aprire un'altra assicurazione, ed in particolare in una riduzione del 10% per le nuove polizze auto e del 15 % per le moto entro il 24 marzo 2016. E' invece sempre attivo lo sconto del 5 % per chi stipula l'assicurazione tramite il sito ufficiale.

Genertel, riduzione seconda polizza e guida sicura 

Dal canto suo Genertel dimezza il premio sulla RCA per tutti i clienti che stipulano una seconda polizza entro il 10 marzo 2016. Per chi preferisce attendere la fine del mese, ma entro il 31 marzo 2016, lo sconto riservato sulla nuova assicurazione è solo del 11% per le moto.

Ovviamente esiste la possibilità che l'offerta venga protratta oltre la scadenza. Per aderire alle offerte Genertel è necessario aderire alla formula "Guida sicura" che prevede l'installazione di una scatola nera a bordo della macchina entro 20 giorni dalla firma del contratto.

Se vuoi rimanere aggiornato su questo argomento, clicca il tasto segui in alto.