Stevan Jovetic è ai margini del progetto dell'Inter. Franck De Boer ha utilizzato poco l'attaccante montenegrino e in questo inizio di avventura targata Stefano Pioli Jovetic non sembra essere una pedina fondamentale nello scacchiere che ha in mente l'ex allenatore della Lazio.

L'Inter ha un obbligo di riscatto verso il Manchester City e per questo sarà costretta a pagare più di 14 milioni di euro ai Citizens e completare il passaggio definitivo di Stevan Jovetic.

La società nerazzurra, però, vorrebbe lasciar partire il montenegrino per provare ad ammorbidire la cifra da versare alla squadra inglese e per scrollarsi di dosso lo stipendio da 2,4 milioni di euro annui.

A gennaio, però, non sarà semplice trovare una squadra disposta a sborsare parecchi milioni per Jovetic e allora, stando a quanto riporta Rai Sport, l'ultima idea del mercato è quella di lasciar partire Jo-Jo in prestito secco per sei mesi. Tra le squadre interessate ci sarebbe la Sampdoria di Massimo Ferrero che però non è disposta a pagare per intero l'ingaggio del montenegrino. A questo punto potrebbe essere l'Inter a pagare una parte dello stipendio, circa 1 milione di euro, lasciando ai blucerchiati la restante parte da versare a Jovetic.

L'avventura di Jo-Jo in nerazzurro

Nell'estate del 2015 Jovetic approda all'Inter, arrivando dal Manchester City dove in due stagioni non era riuscito a incidere segnando solo 11 reti in 44 gare. Il montenegrino, quindi, arrivava da poche partite giocate nei ventiquattro mesi precedenti e soprattutto da pochissimi gol realizzati. All'Inter inizia bene e gioca da titolare nelle prime giornate, segnando anche tre gol ma pian piano va in calando fino a quando entra in una vera e propria crisi. Al termine della stagione saranno sei le reti realizzate da Jovetic in ventisei partite di campionato.

L'avventura di Jovetic in nerazzurro rischia di finire già nel mercato estivo 2016, quando la Fiorentina prova a riprenderlo a tre anni dalla cessione al Manchester City.

La trattativa, però, si arena quando sembra già fatta e il montenegrino è costretto a rimanere all'Inter. In questo inizio di stagione Jo-Jo ha giocato solo cinque partite in Serie A non riuscendo ad andare in rete.