Match a dir poco interessante quello che vedrà opposti Pescara ed Empoli nel match delle 12.30 di domenica 6 novembre. E' una sfida da dentro o fuori, entrambe le compagini navigano in acque pericolose, immersi nella zona rossa della retrocessione. Attualmente sono appaiate a quota sette punti, inseguono Palermo a sei lunghezze ed il Crotone a cinque.

Non rischiamo di esagerare se lo chiamiamo spareggio salvezza, perchè lo è a tutti gli effetti.

E' una gara di difficile interpretazione, ma dopo un attenta analisi possiamo sbilanciarci su di un pronostico che con un pizzico di fortuna può portarci alla cassa.

Analisi del match

Nell'ultimo turno di campionato il Pescara ha perso a San Siro col Milan per 1-0. L'Empoli è riuscito tra le mura amiche a strappare un punto alla Roma di Spalletti. I toscani hanno vinto una sola gara in questa stagione, con il Crotone, per il resto hanno collezionato quattro pareggi e sei sconfitte che è lo stesso ed identico score del Pescara, con la precisazione che l'unica gara vinta è quella a tavolino con il Sassuolo (persa sul campo). 

Gli abruzzesi hanno collezionato meno di quanto meritato, soprattutto in casa con la Sampdoria dove hanno avuto il match point con il calcio di rigore di Caprari parato da Viviano.

Gli uomini di Oddo creano, giocano un discreto calcio ma soffrono la categoria, dove per fare punti contano i dettagli ed il commettere meno errori possibile. Anche con il Milan tutto sommato meritavano un pareggio, ma Donnarumma è stato ancora una volta miracoloso immolandosi con tre interventi pazzeschi. 

L'Empoli con grande comunione di intenti e con una prova di intensità difensiva è riuscito a strappare un punto alla Roma, ed è un pareggio che da loro tanto morale per affrontare questa difficile trasferta. Azzardare un pronostico sui segni tradizionali è oggettivamente difficile. L'Empoli viene da cinque "under" consecutivi, ci sono tutti i presupposti per far si' che questa tendenza si confermi anche in questa gara. 

Probabili formazioni e pronostico

Pescara (4-3-1-2): Bizzarri, Zampano Campagnaro Fornasier Biraghi, Aquilani Memushaj Cristante, Ahmad Benali, Manaj Caprari.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Veseli Cosic Costa Pasqual, Krunic Diousse Croce , Maccarone Pucciarelli 

Il nostro pronostico per questa partita è: UNDER 2.5 quota 1.65 (bet365).