Le voci sulla panchina dell’Inter continuano a susseguirsi. Il futuro del tecnico Stefano Pioli sembra essere segnato, soprattutto alla luce dei disastrosi risultati conseguiti nell’ultimo periodo, con cinque sconfitte nelle ultime sette partite ed una media retrocessione. Il patron di Suning, Jindong Zhang, è infuriato per l’andamento della squadra ed ha comunicato che a fine anno la dirigenza dovrà rispondere di questi due mesi disastrosi, non imputando tutte le colpe solo al tecnico e ai giocatori.

Per quanto riguarda il prossimo allenatore, però, c’è ancora incertezza visto che i due allenatori tanto cercati dal club nerazzurro non hanno ancora dato una risposta definitiva. Sia Diego Pablo Simeone, sia Antonio Conte, infatti, vogliono prima terminare la stagione per poi poter comunicare la propria decisione. Il tecnico dell’Atletico Madrid potrebbe sciogliere i dubbi sul proprio futuro già mercoledì, dopo la semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid, che vedrà molto probabilmente l’eliminazione dei Colchoneros visto il 3-0 dell’andata a favore dei Galacticos con la tripletta di Cristiano Ronaldo.

Capitolo Conte

Capitolo diverso per quanto riguarda il tecnico dei Blues, visto che è molto probabile che la sua decisione definitiva verrà comunicata il 28 maggio, il giorno dopo la finale di Fa Cup contro l’Arsenal. Ma l’Inter ha tutta l’intenzione di proseguire il proprio pressing sull’ex commissario tecnico della nazionale italiana e a dare nuovi aggiornamenti sulla trattativa ci ha pensato il giornalista del Daily Telegraph, Matt Law, che riporta come il club nerazzurro sia pronto ad offrire molti più soldi di quanto non possa offrirgli il Chelsea. Ieri, infatti, è circolata la voce di una possibile offerta da quindici milioni di euro all’anno, che ne farebbe il tecnico più pagato al mondo, andando più che a raddoppiare lo stipendio percepito attualmente a Londra.

C’è un altro indizio che fa pensare: la famiglia di Conte, infatti, avrebbe dovuto mettere radici a Londra a Natale ed il fatto che non lo abbia fatto lascia pensare che non lo farà mai. Anche le dichiarazioni del tecnico sono sempre molto concentrate sul presente, mentre sul futuro difficilmente si è sbilanciato. Il possibile ritorno all’Inter di Gabriele Oriali, inoltre, potrebbe giocare ulteriormente a vantaggio del club nerazzurro, andando a formare la coppia che si è vista in Nazionale.