Carrie Fisher," la principessa Leila" di Guerre Stellari ha rischiato la vita a bordo dell'aereo che da Londra era diretto a Los Angeles. Sembra che la donna abbia accusato un malore a quindici minuti dall'atterraggio e che abbia smesso di respirare autonomamente per circa dieci minuti a causa di un infarto,come ha affermato Anna Akana( famosa attrice e youtuber) sul suo profilo Twitter.

Fortunatamente il personale a bordo è intervenuto prontamente praticandole la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco. Sembra che il cuore della Fisher abbia ripreso a battere dopo diversi minuti. Dopo l'atterraggio avvenuto all'aereoporto LAX all'incirca verso mezzoggiorno è stata ricoverata al "Ronald Reagan Ucla Medical Center" e secondo il TMZ sarebbe attaccata ad un respiratore.

Ora è " fuori dall'emergenza e in condizioni stabili"

Dopo il ricovero in ospedale a Los Angeles le condizioni di salute della donna sembrerebbero essersi stabilizzate: infatti il fratello Todd ha dichiarato, all' Associated Press, che le condizioni della sorella, dopo il ricovero in terapia intensiva, sarebbero migliorate e adesso si troverebbe fuori pericolo.

Negli ultimi tempi era impegnata in un tour in giro per il mondo per la presentazione del suo nuovo libro "Diario di una principessa", una raccolta di pensieri che riflettono l'interiorità dell'attrice e il mondo di Hollywood intorno a lei nella seconda metà degli anni '70, durante le riprese del IV episodio della saga( il primo in ordine di tempo), " Una nuova speranza".

La Fisher è tornata recentemente a interpretare la principessa Leila, a 32 anni dal VI episodio, a dicembre 2015 nel VII episodio"Il risveglio della forza" accanto ad Harrison Ford( Han Solo) e Mark Hamill(Luke Skywalker). Inoltre a gennaio 2017 la vedremo nuovamente nelle sale italiane nell'VIII episodio, uscito negli Stati Uniti d'America il 15 dicembre di quest'anno. I colleghi della grande famiglia Star Wars hanno twittato frasi piene di affetto per augurare all'attrice statunitense una rapida guarigione.