I mesi scorsi non sono stati per niente facili per l'Abruzzo. Il popolo abruzzese è ancora segnato dalla ribellione di Madre Natura, ma nonostante ciò non ha mai smesso di amare la propria terra e lo splendore che essa racchiude.

Madre e matrigna allo stesso tempo, la Natura di questa ragione è misteriosa, imprevedibile, dannatamente magnifica.

Sfido chiunque a non rimanerne affascinato.

È proprio ciò che è successo 4 anni fa ad un giovane fotografo naturalista, proveniente da una regione vicina, quando per la prima volta, senza particolari aspettative, ha messo piede in uno dei Parchi Naturali più antichi d'Italia: il Parco Nazionale d'Abruzzo.

"C’è tanto da conoscere e da approfondire in queste misteriose montagne. Hanno qualcosa da raccontare, molto più di ciò che la classica fotografia riesce ad immortalare."

Tonio Di Stefano ha trovato così la bellezza che cercava. Anno dopo anno si è recato in questo territorio, attirato dalla forza e l’ostilità del freddo invernale, vicino al desiderio di fuggire dal rumore della vita; l’esplosione festosa dei colori autunnali, le nebbie, il candore della neve, i giochi di luce.

"C’è qualcosa di misterioso e di magico in questo territorio che mi attrae come una forza magnetica. Amo questa natura selvaggia, la sua biodiversità, i profumi dei boschi e gli animali che li popolano."

Il risultato di queste immersioni fotografiche hanno dato vita ad un portfolio ricco di artisticità e visioni astratte, che il fotografo ha deciso di tramutare in un libro, di cui la pubblicazione sarà possibile solo tramite un’ operazione di crowdfunding.

"Il libro racconta il mio modo di essere, la duplicità che mi contraddistingue, con un carattere a tratti autobiografico. E’ per questo motivo che, all'interno del libro, saranno presenti solamente scatti autunnali ed invernali."

Questa operazione di crowfunding sta coinvolgendo emozionalmente molte persone desiderose di apprezzare gli istanti del tempo, fermati nelle immagini di un obbiettivo puntato sulla natura selvaggia."Il risultato di questo progetto è un prodotto unico ed originale, in cui traspare l'amore per la Natura e tutto ciò che si lega ad essa. Il libro non è una cartolina dell'abruzzo quindi, ma piuttosto un percorso legato al tempo che passa e al ciclo delle vite. Come in tutte le narrazioni, c’è una storia nella storia…".