Donald Trump diventerà il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America. È la mia personalissima opinione, ma le feroci polemiche degli ultimi giorni mi fanno propendere ancor di più per una vittoria schiacciante del magnate newyorkese nei confronti della sua avversari, la democratica hillary clinton. Il personaggio Trump cambierà, ha già di fatto cambiato, il modo di far Politica negli Stati Uniti.

Con Donald Trump il politicamente corretto è andato in soffitta

Con lui, il politically correct, il politicamente corretto, è andato definitivamente in soffitta.

E non potrà essere di certo una frase di 11 anni fa, seppur sbagliata, a cambiare l’esito di queste elezioni americane . Del resto, la sensazione è quella che sia soprattutto l’establishment a non volere Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti d’America. Quell’establishment, non solo democratico ma anche repubblicano, che ha un’evidente paura di Donald Trump che, giusto per ricordarlo, ha vinto ha vinto a mani basse le primarie del suo partito contro tutto lo stato maggiore repubblicano. Quell’establishment che vorrebbe poter cambiare il candidato repubblicano, in corsa, nonostante l’esito delle primarie.

Ma non sarà così, perché a volere Trump in realtà è il popolo americano. E in democrazia, in particolare in quella più decantata del mondo, è il popolo a decidere.

Le polemiche non fanno che rafforzare Donald Trump

E per fare cambiare idea al popolo non basta che Robert De Niro, in modo politicamente molto corretto, definisca Trump un maiale che prenderebbe a pugni. Non basta l’indignazione dell’avversaria, sempre più sbiadita, la democratica Hillary Clinton. Non è neanche sufficiente l’indignazione dello stato maggiore del partito repubblicano.  Anzi, queste polemiche non fanno che rafforzare Donald Trump. La riprova, comunque, l’avremo nell’immediato. Stasera, alle ore 2.30 in Italia, è previsto un nuovo dibattito televisivo tra Donald Trump ed Hillary Clinton.  Un dibattito che, siamo sicuri, riserverà delle sorprese molto amare per chi pensa di aver già fatto fuori Donald Trump.