George Clooney vorrebbe buttarsi in politica, così rumors svelano che l'attore americano si sarebbe trasferito da poco a New York con la moglie Amal per candidarsi per la carica di prossimo Sindaco della Grande Mela. I ben informati raccontano che contro di lui potrebbe affacciarsi Hillary Clinton, ex senatrice di New York appena sconfitta da Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca.

George Clooney disposto a lasciare il cinema per fare politica

George Clooney, sempre più lontano dai fasti di Hollywood vorrebbe fare il salto di qualità proponendosi agli americani come nuova guida, visto che in una passata intervista ha confessato che il suo sogno sarebbe quello di diventare, un giorno, il prossimo Presidente americano. Sicuramente le inattese nozze con Amal Alamuddin e le voci di una sua prossima paternità potrebbero essere una solida base sulla quale costruire la sua nuova carriera, visto che al momento l'attore non ha film in lavorazione dopo l'uscita nelle sale cinematografiche di Ave Cesare dei Coen e Money Monster - L'altra faccia del denaro, al fianco di Julia Roberts.

L'attore sarebbe sostenuto dal Partito Democratico per la sua scalata alla Casa Bianca

La notizia di un possibile cambio di rotta era già stata pubblicata due anni fa, quando un giornalista del Daily Mail aveva raccontato che l'attore stava pensando seriamente a candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti d'America, così come aveva confermato un amico di George Clooney e sua zia.

George e Amal prossimi Obama e Michelle?

Secondo il giornalista Sebastian Shakespeare, il regista de Le idi di marzo non sarebbe interessato ad un posto da senatore, così il Partito Democratico lo starebbe incoraggiando a farsi avanti proponendosi prima come senatore della California e poi come prossimo candidato per le prossime elezioni presidenziali del 2020. Se le notizie verranno confermate, George Clooney e la moglie Amal Alamuddin potrebbero diventare i prossimi Obama e Michelle, visto che l'attore è molto amato. Voi che cosa ne pensate?