amore pensaci tu debutta venerdì 17 febbraio 2017 su Canale 5 alle 21:11. La fiction seguirà le vicende di quattro famiglie, ognuna con i suoi problemi ed i suoi punti di forza. In generale molti ruoli tradizionali vengono ribaltati e così la Serie TV si presenta come contemporanea e non convenzionale. Ovviamente la prima puntata sarà molto introduttiva: cominceremo a conoscere i protagonisti della serie.

Vediamo quali sono le famiglie su cui verte la fiction e le anticipazioni della prima puntata.

Le famiglie

Amore pensaci tu è la fiction incentrata sulle famiglie e, attraverso le storie dei protagonisti, ne tratteggia un ritratto molto contemporaneo. La prima famiglia sono i Cordaro, detta anche "staffetta", con Luigi che dopo aver sempre lavorato si ritrova a casa ad occuparsi dei figli. Ad occuparsi del lavoro è invece la moglie Gemma. Poi ci sono i Pellegrini in cui Marco ha messo ormai da parte ogni ambizione ed è felice di fare il mammo. Anche in questo caso è la moglie Anna a lavorare. Più complessa è la situazione della famiglia La Neve perché i coniugi Jacopo ed Elena sono separati.

Infine la coppia di fatto Francesco e Tommaso alle prese con una nipotina e con Giuliana de Sio nei panni della mamma di Tommaso. Scopriamo cosa accadrà nella prima puntata.

Anticipazioni prima puntata

Il primo episodio di 'Amore pensaci tu' in onda venerdì 17 febbraio 2017 s'intitola "I bambini stanno bene" perché i padri devono occuparsi della famiglia e dei figli e devono dimostrare alle mogli di potercela fare anche senza di loro. In particolare la storia parte da Luigi, interpretato da Emilio Solfrizzi. L'uomo è in grandi difficoltà perché la figlia Camilla, di soli 16 anni, è incinta. Il secondo episodio che andrà sempre in onda venerdì s'intitola "Equilibrismi" perché le coppie dovranno trovare un equilibrio. Gemma, la moglie di Luigi, scopre che la gravidanza della figlia è a rischio. Intanto Marco è geloso del rapporto che la moglie Anna ha con un collega e farà qualcosa di inaspettato.